(24-02-2020, 22:09)alfaluna Ha scritto: Girarci e farci lavori mi appagano in egual misura
Merlot sei bella ;-)

(25-02-2020, 20:04)Hammer Ha scritto: stoppaz ti devo fare i complimenti, perché quando l'avevo vista io (mi ero interessato per l'acquisto, negli ultimi 4/5 anni l'ho vista in due diverse occasioni: la prima a Roma, la seconda volta mi pare a Foligno, ma prima di vederla non avevo capito si trattasse dello stesso mezzo) mi ero trovato davanti una macchina piuttosto conciata, interni molto trascurati, carrozzeria da riprendere ovunque, la solita ruggine nel vano batteria, aghi di pino OVUNQUE, alcune guarnizioni ed un profilo dell'hard top da sostituire; quest'ultimo poi, l'ultima volta, appoggiato nudo ed al contrario (!) su una ruvida lastra metallica.
Da quello che vedo, stai facendo un ottimo lavoro.
Grazie mille, queste parole dette da te mi fanno onore (ho letto il topic della verdona ed ho visto la cura che hai per le tue auto)!

Confermo tutto quanto hai visto, raccontatomi dal precedente proprietario, un ottantenne che colleziona auto anni '80 e '90 (tra le quali 911, Golf GTi, Clio Williams). Fu proprio lui ad iniziare il lavoro di ripristino carrozzeria, io fino ad ora mi sono dedicato alla meccanica e agli interni.

Le prossime mosse saranno:
- radiatore e termostato nuovi;
- batteria originale + staffe (attualmente nel bagagliaio c'è una Bosch da cofano motore);
- cavo tachimetro (tra i 40 e i 100 Km/h vibra).
Si accettano altri consigli su altri componenti da controllare/revisionare!