(19-03-2020, 19:24)stoppaz Ha scritto: Montato il pannello convogliatore con sticker (+ radiatore nuovo)
Poi, ho smontato l'hard top per verificare alcune cose sulla capotte.
Il rain rail presenta una crepa proprio all'estremità, dietro alla torretta delle cinture di sicurezza.
Non so se questa crepa sia fonte di infiltrazioni, probabilmente l'unico modo per saperlo è provare con la gomma dell'acqua.
La sostituzione del rain rail non sembra complicatissima, ma vorrei eventualmente evitare, se possibile.
Ho visto che la guarnizione sopra al finestrino della capotte, quella divisa in 3 parti, non chiude bene lato guidatore. Ho letto che la guida in metallo si può regolare entro-bordo/fuori bordo allentando le viti sotto alle guarnizioni. Prima di provare ad innaffiare la capotte dovrei risolvere questo problemino.
Vorrei controllare anche i cavi tensionatori della capotte.
Insomma, ovunque guardo c'è qualche lavoretto da fare, dopo 24 anni ci può stare ma è complice anche l'incuria dei precedenti proprietari.
I lavori che hai citato sono all'apparenza "rognosi" ma tutti fattibili in semplicità.
In ogni caso la stai trattando molto bene e sono sicuro che se continuerai così non ti tradirà mai!
PS: ho un debole per le Merlot.