(13-05-2020, 15:33)Sereno Ha scritto: Benvenuto! Fa davvero la sua bella figura! Da possessore di altra RF di quel colore, ti metto in guardia sulla delicatezza di quella vernice, che si riga e si scheggia molto facilmente. Se vuoi preservarla, considera un bel lavoro di detailing per rimuovere tutte le imperfezioni dalla carrozzeria e poi l'applicazione di una pellicola protettiva trasparente. Altrimenti, dopo una cinquantina di buchini da sassate, inizierai anche tu a prenderla con filosofia
Grazie Sereno! soprattutto del consiglio sulla carrozzeria. Io sono un po' un "maniaco" in questo senso e siccome è attualmente "illibata" ogni volta che mi avvicino con lo sguardo ho sempre paura di vedere qualche nuovo graffio. All'inizio ero un po' dubbioso sul rosso (la cercavo nera metallizzata), invece quando l'ho vista dal concessionario mi è piaciuta un sacco! E' un colore molto particolare: anche i miei colleghi e amici l'hanno apprezzato moltissimo.
Immagino che tu abbia fatto la procedura con la pellicola di cui parli.. è una specie di wrapping? Tu l'hai fatta fare dal tuo carrozziere di fiducia? Se non ti scoccia posso sapere quanto hai speso? ..ed inoltre il risultato finale non "interferisce" sulla natura del colore (che tende un po' a cambiare a seconda di come viene colpito dalla luce)?
Grazie per le info!

Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon
ex RC 2.0 160cv Stormy blue
See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon
ex RC 2.0 160cv Stormy blue
See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html