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[NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire!
#35
(19-05-2020, 12:35)Elwood Blues Ha scritto:
(19-05-2020, 10:59)Vittorio "Speedster Ha scritto: Qualcuno mi sa scortesemente suggerire per un cambio completo quanto olio freni devo comperare? - Grazie!

Di solito 1 litro è sufficiente se devi fare il solo circuito freni, ma visto lo stato dell'impianto non sarebbe male avere un altro flacone a portata di mano. Fai questa prova e vedi come va, al massimo ci rimetti 10€ di materiale e un po' del tuo tempo.

Visto il lungo fermo e l'olio di tipo errato e i sintomi che descrivi è verosimile che si siano danneggiate le tenute della pompa freno.  Il servofreno causa altri problemi e comunque va valutato dopo essere sicuri che il resto sia perfetto.

Controlla anche le pinze posteriori, tendono a perdere olio dal retro, ossia dove c'è il perno millerighe per la regolazione del freno a mano. Se dovessi trovare tracce di olio all'interno del meccanismo, significa che vanno assolutamente revisionate.

Grazie mille della risposta! Smile
Sabato procedo come da tue indicazioni al cambio totale del fluido freni e faccio tutti i controlli suggeriti.

Stavo pensando che già che sono in ballo potrei approfittarne anche per cambiare il fluido della frizione e quello del servosterzo dato che non li ho mai cambiati e oramai hanno 28 anni e quindi sarebbe bene farlo!!! Solo che mentre quello dei freni l'ho già fatto (14 anni fa) e quindi a grandi linee mi dovrei ricordare, il cambio dell'olio della frizione e del servosterzo non l'ho mai fatto e non so da che parte iniziare...
Intanto cercherò magari su qualcosa Youtube
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

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RE: La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! - da Vittorio "Speedster" - 19-05-2020, 13:57

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