(26-05-2020, 14:45)Otaroad Ha scritto: Avete ragione, ho dimenticato :
Lui dice di aver fatto la distribuzione 5 anni fa al momento dell'acquisto (aveva 90k km) ma non ha sostituito la pompa dell'acqua.
Le ruote le ha cambiate lo scorso anno .
Grazie per il discorso del paraurti, sono un minimo più tranquillo.
Comunque proverò ad abbassare di brutto, se vedo che non ci sta mollo pure questa
Comunque è un bel problema trovare mx5 decenti nella mia zona...vedo che i prezzi sono mediamente più alti del resto d'italia e paradossalmente le condizioni dell'auto sempre peggiori...
Pregate per me..e grazie di nuovo ragazzi
Confermo che la distribuzione è da fare, aldilà degli anni trascorsi. Non sostituire la pompa acqua quando si fa la distribuzione è assurdo: smonti mezzo mondo, ce l'hai lì davanti e richiudi senza sostituirla? Le gomme cambiate lo scorso anno e tenute ferme immobili in un garage non saranno messe chissà bene: ok che non hanno subito cicli caldo freddo, ma la stasi non aiuta.
Controlla zona batteria se c'è ruggine.
Che prezzi….se penso che la mia senza tirare sul prezzo la presi a 1700, ed era una miracle 1.8.... MAH!
E i freni? Hanno scalino i dischi? Non so se ti fai i lavori tu, viceversa è facile che ci devi spendere 1000€ per tagliandarla tutta!
(26-05-2020, 14:46)Lorenzo749 Ha scritto: Ferma da oltre un anno, batteria a terra, impossibile provarla, annuncio con una foto e una riga di descrizione. Gli proporrei 3.500 euro e se non accetta amici come prima. I danni sono solo superficiali, considera piuttosto la manutenzione necessaria per ripristinarla.
Esatto sottolineo quanto dice Lorenzo, le righette e le cagatine estetiche lasciale perdere. Una pompa che ha 20 anni prima o poi poverina cede… E' fisiologico. A me successe sulla 75 in quanto avendo la distribuzione a catena ha una scadenza a parte che purtroppo mi fregò.
Metti sempre in conto che smontando e controllando spuntano molte cose, piccole e non drammatiche ma spuntano...
Ma scusa visto che non puoi provarla, un anima pia che ti presta uno strumento per fare una prova compressione? E' mooooolto più semplice di quello che sembra. E ti da una indicazione piuttosto accurata della salute del motore (è un po' il "dica 33" del chirugo di medicina interna).
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003