Ciao a tutti.
Ho recuperato una NB 1.6 del 2001, 170mila km, a costo praticamente nullo. Bello eh? ma ovviamente in questo mondo nessuno ti regala niente.
L'ho presa a poco perchè ha la puleggia traballante con connessa perdita d'olio dalla guarnizione.
Le opzioni che mi vengono in mente son:
-Mi smonto tutto e faccio il locktite fix in garages ( https://www.miata.net/garage/hsue/Loctit...rt%201.htm )
-Inutile perderci tempo tempo: cambio direttamente motore con un altro (a patto di trovarlo)
-Ricostruisco quel motore li
Non ho mai smontato una mx5 e son comunque un dilettante, però ho tempo da buttarci e lo spazio per fare i lavori con calma.
Cosa mi consigliate di fare? avete altre idee?
Ho recuperato una NB 1.6 del 2001, 170mila km, a costo praticamente nullo. Bello eh? ma ovviamente in questo mondo nessuno ti regala niente.
L'ho presa a poco perchè ha la puleggia traballante con connessa perdita d'olio dalla guarnizione.
Le opzioni che mi vengono in mente son:
-Mi smonto tutto e faccio il locktite fix in garages ( https://www.miata.net/garage/hsue/Loctit...rt%201.htm )
-Inutile perderci tempo tempo: cambio direttamente motore con un altro (a patto di trovarlo)
-Ricostruisco quel motore li
Non ho mai smontato una mx5 e son comunque un dilettante, però ho tempo da buttarci e lo spazio per fare i lavori con calma.
Cosa mi consigliate di fare? avete altre idee?
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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