(30-05-2020, 09:57)alex zanardi Ha scritto: Economicamente la sostituzione è la soluzione migliore.
ma io son un malato mentale quindi opterei per aprire il motore*, fare un riporto di saldatura, retiffica, fresa, e rimontare.
ovviamente è una operazione che non consiglio...
*per la regola del "già che ci sei" lo elabori
operazione per nulla facile e ancora meno economica.
vai di sostituzione.
Posso intanto sostituirlo con uno economico ma senza evidenti problemi, poi questo aprirlo con calma.
Ma anche qui, già che lo apri per sistemarlo, mi sa che mi conviene direttamente lavorare su un 1800.
Ma il punto di questo post era un altro: un motore con la puleggia traballante non si recupera se non aprendolo? i metodi fai da te son una cavolata?
Mi piange il cuore buttarlo. maledizione a chi ha fatto questo lavoro senza le dovute attenzioni
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
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- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
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- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
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