AGGIORNAMENTO:
dopo la pulizia interna del radiatore e del circuito di raffreddamento, ho ispezionato tutti i tubi e i manicotti del circuito di raffreddamento: considerato che sono tutti tubi originali di 28 (VENTOTTO) anni, sono in buone/ottime condizioni.
In ogni caso visto che sto facendo un lavoro di ripristino abbastanza approfondito, ho pensato in ogni caso di sostituirli tutti integralmente ugualmente dato che in caso di rottura improvvisa di un tubo mentre sei in giro il sabato o la domenica (e magari di sera) vorrebbe dire chiamare il carro attrezzi con tutte le scocciature del caso...
Dato che non mi interessa l'originalità storica, mi sono procurato quindi una serie completa di tubi in silicone (nove tubi) che garantiscono prestazioni superiori ed ho iniziato la loro sostituzione.
Il lavoro è abbastanza lungo e noioso, dato che certi tubi sono in posizioni difficili da raggiungere e in alcuni casi bisogna smontare diversi componenti per raggiungerli e sganciare le clip che li trattengono (che a volte sono pure girate nella posizione più scomoda)... Le clip originali NON vanno più bene in quanto i nuovi tubi in silicone hanno un diametro esterno maggiore, pertanto mi sono procurato delle robuste fascette a vite in ACCIAIO INOX
Sto maledicendo il momento in cui mi è venuta l'idea di cambiarli...
Sono arrivato a sette cambiati su nove... C'è pure un maledetto tubetto piccolo che non so dove sia cacciato...
Questa sera proseguo con il lavoro!
dopo la pulizia interna del radiatore e del circuito di raffreddamento, ho ispezionato tutti i tubi e i manicotti del circuito di raffreddamento: considerato che sono tutti tubi originali di 28 (VENTOTTO) anni, sono in buone/ottime condizioni.
In ogni caso visto che sto facendo un lavoro di ripristino abbastanza approfondito, ho pensato in ogni caso di sostituirli tutti integralmente ugualmente dato che in caso di rottura improvvisa di un tubo mentre sei in giro il sabato o la domenica (e magari di sera) vorrebbe dire chiamare il carro attrezzi con tutte le scocciature del caso...
Dato che non mi interessa l'originalità storica, mi sono procurato quindi una serie completa di tubi in silicone (nove tubi) che garantiscono prestazioni superiori ed ho iniziato la loro sostituzione.
Il lavoro è abbastanza lungo e noioso, dato che certi tubi sono in posizioni difficili da raggiungere e in alcuni casi bisogna smontare diversi componenti per raggiungerli e sganciare le clip che li trattengono (che a volte sono pure girate nella posizione più scomoda)... Le clip originali NON vanno più bene in quanto i nuovi tubi in silicone hanno un diametro esterno maggiore, pertanto mi sono procurato delle robuste fascette a vite in ACCIAIO INOX
Sto maledicendo il momento in cui mi è venuta l'idea di cambiarli...
Sono arrivato a sette cambiati su nove... C'è pure un maledetto tubetto piccolo che non so dove sia cacciato...
Questa sera proseguo con il lavoro!
Un lampeggio!
Vittorio Gabriotti
M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"
Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
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