This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire!
#77
AGGIORNAMENTO:
dopo la pulizia interna del radiatore e del circuito di raffreddamento, ho ispezionato tutti i tubi e i manicotti del circuito di raffreddamento: considerato che sono tutti tubi originali di 28 (VENTOTTO) anni, sono in buone/ottime condizioni.

In ogni caso visto che sto facendo un lavoro di ripristino abbastanza approfondito, ho pensato in ogni caso di sostituirli tutti integralmente ugualmente dato che in caso di rottura improvvisa di un tubo mentre sei in giro il sabato o la domenica (e magari di sera) vorrebbe dire chiamare il carro attrezzi con tutte le scocciature del caso...
Dato che non mi interessa l'originalità storica, mi sono procurato quindi una serie completa di tubi in silicone (nove tubi) che garantiscono prestazioni superiori ed ho iniziato la loro sostituzione.
Il lavoro è abbastanza lungo e noioso, dato che certi tubi sono in posizioni difficili da raggiungere e in alcuni casi bisogna smontare diversi componenti per raggiungerli e sganciare le clip che li trattengono (che a volte sono pure girate nella posizione più scomoda)... Le clip originali NON vanno più bene in quanto i nuovi tubi in silicone hanno un diametro esterno maggiore, pertanto mi sono procurato delle robuste fascette a vite in ACCIAIO INOX
Sto maledicendo il momento in cui mi è venuta l'idea di cambiarli... Angry Angry Angry
Sono arrivato a sette cambiati su nove... C'è pure un maledetto tubetto piccolo che non so dove sia cacciato... Angry
Questa sera proseguo con il lavoro!


Allegati Anteprime
   
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! - da Vittorio "Speedster" - 03-06-2020, 17:29

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,531 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 15,992 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 68,910 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 10,514 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 220,614 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,802 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La Black Special di Berserk Berserk 254 81,222 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 38,076 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 60,153 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 128,699 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)