(09-06-2020, 14:06)Antonio Ha scritto:(08-06-2020, 22:06)Kublai Ha scritto: Ciao, da considerare anche il fatto che le NB sono ventennali e con iscrizione Asi si paga bollo dimezzato, poi ti andrebbe bene anche una base/spartana o ti serve più accessoriata con ABS e AC ? Visto l'uso giocattolo da WE sarebbe più adatta la prima dato che sono più leggere, tra una NB base e una FL full opt. ci ballano 50kg, e circa 1,5 sec da 0-100.
Le FL oltre a pesare di più sono anche più strozzate per l'euro 3 con elettronica leggermente più complicata, doppia lambda e spie motore rognose se ad esempio si elimina l'egr o canister vapori benzina.
https://www.subito.it/auto/mazda-mx5-1-6...894521.htm Qui una base, sembra in ordine e ben tenuta, il radiatore (marrone) è sicuramente da cambiare e peccato per i cerchi non originali.
Concordo su tutto meno che sul secondo e mezzo di differenza sullo 0-100, mi pare decisamente ottimistico. E’ vero che la NB2 è addormentata e la NB più pronta ma non a tal punto...penso che a parità di accessori la differenza sia sotto il secondo.
Guardare il post prima del tuo con i video come prova !, la NB (neanche base) con conica 4,1 va come la NA 115 4,3 (a parità di coniche addio 115 nonostante il peso minore), mi spiace ma le FL sono proprio ferme, non addormentate, e quel divario di peso non è solo per l'AC e l'Abs ma tante altre cose che si vanno ad aggiungere, + elettronica + cablaggi (cinture di sicurezza e abs di nuovo tipo e più complicato), radio 2 din, fari con proiettori, e di sicuro anche + materiale isolante o fonoassorbente.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50