Salve ragazzi, come qualcuno avrà letto nel post di presentazione, sono in procinto di prendere una macchina "da piacere di guida" da affiancare alla mia auto quotidiana
La scelta era inizialmente ricaduta sulla Honda Civic Type R, diciamo sportiva senza troppi fronzoli, ma putroppo tra i "non fronzoli" ci sono dei cerchi da 20 pollici non sostituibili come optional con modelli più adatti alla vita di tutti i giorni, e visto che l'auto la prenderò con formula noleggio 36 o 48 mesi, non mi va molto di spendere subito appena arrivata, altri soldi per mettere dei cerchi e gomme da 18...
così mi sono un po' arrovellato la testa, e le alternative erano Toyota GT86 ed MX-5
entrambe nettamente meno potenti dei 320 cavalli turbo della Civic, ma con la nota dolcissima della trazione posteriore
alla fine però.. tra le due, la MX-5 la preferirei, perchè andrei ad aggiungere un'auto "diversa" con cui godersi passeggiate a tetto aperto...pur essendo la meno potente tra le 3, ma anche la più leggera.
La mia paura è che il 2000 184cv sia davvero "troppo poco" per divertirsi, avessero fatto un 200-220 cavalli, non dico un 240 come la S2000, sarei già straconvinto
Che dite? Con la TP vorrei un'auto che sia un piacere da guidare, che si intraversi se spalanco il gas ai giusti giri in uscita di curva...
la RF esteticamente mi fa impazziere, bella bella davvero, leggo dei freni un po' sottodimensionati ma per quello ci sono rimedi rapidi...
qualcuno di voi ha elaborato il 2000 184cv?
insomma, convincetemi che sto facendo la cosa giusta
La scelta era inizialmente ricaduta sulla Honda Civic Type R, diciamo sportiva senza troppi fronzoli, ma putroppo tra i "non fronzoli" ci sono dei cerchi da 20 pollici non sostituibili come optional con modelli più adatti alla vita di tutti i giorni, e visto che l'auto la prenderò con formula noleggio 36 o 48 mesi, non mi va molto di spendere subito appena arrivata, altri soldi per mettere dei cerchi e gomme da 18...
così mi sono un po' arrovellato la testa, e le alternative erano Toyota GT86 ed MX-5
entrambe nettamente meno potenti dei 320 cavalli turbo della Civic, ma con la nota dolcissima della trazione posteriore
alla fine però.. tra le due, la MX-5 la preferirei, perchè andrei ad aggiungere un'auto "diversa" con cui godersi passeggiate a tetto aperto...pur essendo la meno potente tra le 3, ma anche la più leggera.
La mia paura è che il 2000 184cv sia davvero "troppo poco" per divertirsi, avessero fatto un 200-220 cavalli, non dico un 240 come la S2000, sarei già straconvinto
Che dite? Con la TP vorrei un'auto che sia un piacere da guidare, che si intraversi se spalanco il gas ai giusti giri in uscita di curva...
la RF esteticamente mi fa impazziere, bella bella davvero, leggo dei freni un po' sottodimensionati ma per quello ci sono rimedi rapidi...
qualcuno di voi ha elaborato il 2000 184cv?
insomma, convincetemi che sto facendo la cosa giusta