This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :)
#1
Salve ragazzi, come qualcuno avrà letto nel post di presentazione, sono in procinto di prendere una macchina "da piacere di guida" da affiancare alla mia auto quotidiana

La scelta era inizialmente ricaduta sulla Honda Civic Type R, diciamo sportiva senza troppi fronzoli, ma putroppo tra i "non fronzoli" ci sono dei cerchi da 20 pollici non sostituibili come optional con modelli più adatti alla vita di tutti i giorni, e visto che l'auto la prenderò con formula noleggio 36 o 48 mesi, non mi va molto di spendere subito appena arrivata, altri soldi per mettere dei cerchi e gomme da 18...

così mi sono un po' arrovellato la testa, e le alternative erano Toyota GT86 ed MX-5

entrambe nettamente meno potenti dei 320 cavalli turbo della Civic, ma con la nota dolcissima della trazione posteriore

alla fine però.. tra le due, la MX-5 la preferirei, perchè andrei ad aggiungere un'auto "diversa" con cui godersi passeggiate a tetto aperto...pur essendo la meno potente tra le 3, ma anche la più leggera.

La mia paura è che il 2000 184cv sia davvero "troppo poco" per divertirsi, avessero fatto un 200-220 cavalli, non dico un 240 come la S2000, sarei già straconvinto

Che dite? Con la TP vorrei un'auto che sia un piacere da guidare, che si intraversi se spalanco il gas ai giusti giri in uscita di curva...

la RF esteticamente mi fa impazziere, bella bella davvero, leggo dei freni un po' sottodimensionati ma per quello ci sono rimedi rapidi...

qualcuno di voi ha elaborato il 2000 184cv?

insomma, convincetemi che sto facendo la cosa giusta Big Grin
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) - da David125 - 23-06-2020, 18:38

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,737 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Faccio una pazzia o no?? Aiutatemi... Evotme 30 8,468 04-05-2016, 16:04
Ultimo messaggio: Army80
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 18,170 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 2,415 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 18,904 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 6,054 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  Perchè cancellare le targhe? almayer 49 7,767 24-04-2013, 18:33
Ultimo messaggio: FIVE
  Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi! simotopaz 55 11,712 20-03-2013, 20:35
Ultimo messaggio: TIGO
  Aiutatemi a decidere Matsuda 74 8,676 20-11-2012, 14:21
Ultimo messaggio: Matsuda
  Annunci NA aiutatemi!! Black Mamba 52 7,303 06-09-2012, 18:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)