(11-07-2020, 16:19)falcon89 Ha scritto: Ho smontato la portiera... con sorpresa ho trovato delle casse tonde da 16 con già gli adattatori... i tweeter sembrano bruciati, ma il segnale arriva (se ci collego un'altra cassa)
Non vedo filtri passa basso/alto, forse l'unico filtro passa alto è montato direttamente sul tweeter (è un cilindro simile a un condensatore)
Ho visto bene le casse sul frangivento e sono veramente piccole, non penso abbia senso sostituirle
A questo punto quindi pensavo di prendere un paio di casse buone a 2 vie, con tweeter separati e woofer e midle insieme... l'autoradio è una sony cdx s2050, dovrebbe essere 4x26 RMS
questa è la cassa in azione
@"Kublai" Consigli?
che ne pensi di questi? il prezzo mi sembra ottimo
o in alternativa questo che è il modello nuovo
la distanza tra i fori della mia cassa è 16, questa è 16.5... dovrebbe andare bene ugualmente penso
Per il filtro l'ho scritto che è integrato nel tweeter

I kit alpine sono ottimi ma hanno woofer da 45 Rms quindi radio sottodimensionata, perciò non è detto che suonino bene o al meglio, senza ampli l'ideale è che siano più vicini possibile e bisogna guardare anche la sensitività, più db di solito più efficienza e suono migliore a parità di misura e caratteristiche.
Mio fratello ha preso questi Jvc qualche giorno fa ma da 13cm per una Fiesta, se hai un po' di pazienza appena li monta ti dico come suonano, ha una radio Pioneer 4x22rms e impianto a 2 vie come il nostro.
Se i tweeter vanno ancora cambiare solo le casse no ? Per quelle del frangivento sono d'accordo e dovrebbero fare un po' di effetto sorround, io le terrei.
Il kit postato da dr. funghetto è valido ma con 60w per cassa + crossover dedicato per sfruttarlo ci vuole un ampli serio.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50