(21-07-2020, 07:46)Lorenzo749 Ha scritto: 5w40 va bene se la usi anche d’inverno e non hai un garage per la notte. Altrimenti un semplice 10w40 e passa la paura.
(21-07-2020, 09:33)Elwood Blues Ha scritto: Da quando si sceglie l'olio in base a dove viene ricoverata l'auto?
5W40 è solitamente sintetico, 10W40 è solitamente semi-sintetico (a parte bardhal che è forse una delle poche a fare il 10W40 sint, ma è una eccezione).
Per uso stradale basta e avanza il 10W40. Se il motore è sano e "pulito", ovvero ha sempre fatto cambi olio regolari, puoi anche provare il 5W40 sintetico che è un po' più prestazionale nell'uso "allegro" (più che altro per la qualità dell'olio e degli additivi contenuti, non tanto per la gradazione).
Vada per il 5w40!
L'auto è ricoverata in garage, ma la uso tutto l'anno, quando torno a casa da lavoro alla sera alle 22, in inverno, c'è anche la classica brina.

Negli ultimi giorni sento a motore caldo, magari dopo una tiratina, un leggero ticchettio valvole, segno che è giunto il momento di cambiare l'olio (in linea con il chilometraggio).
(21-07-2020, 09:26)ilnaco Ha scritto:(01-07-2020, 23:32)stoppaz Ha scritto: Ho appena finito di sostituire le 6 guarnizioni della capote (finestrini) gentilmente fornite da Luca Serafini.![]()
Spero non entri più acqua.![]()
Spoiler:
Come ti sei trovato? anche le mie non son messe benissimo e vorrei cambiarle.
Hai preso quelle originali oppure ilmotorsport?
Ho preso quelle originali Mazda, mi sto trovando bene ma devo regolare meglio le slitte di acciaio per allineare le guarnizioni.
(21-07-2020, 11:34)M-Power Ha scritto: Già che sei nelle spese.... Io sono alle prese con questa:
https://www.ebay.it/itm/383476708742
(mi manca "solo" la carrozzeria)
Bella! In scala 1/10 è decisamente più grande della mia.
