(20-08-2020, 19:03)alex zanardi Ha scritto:(20-08-2020, 16:57)Kublai Ha scritto: Kayaba è quella degli assetti standard NC credo (deludente) e ND confermato ( più barca da regata che auto sportiva XD), se quello è il max che riescono a fare NO Grazie !
Kayaba quando produce ammortizzatori per Mazda non si inventa di certo le tarature, direi che deve obbligatoriamente rispettare ciò che Mazda gli chiede.
é se Mazda si fida di loro, significa che la qualità c'è, infatti tarature a parte non mi pare siano ammortizzatori poco affidabili...
sono certo che se vogliono/possono produrre una linea sportiva sanno come fare.
Direi che a spanne sono d'accordo e ho una mia ipotesi su questo, credo che sia stato concesso meno tempo per i test sia a Kayaba che Bilstein e quindi meno soldi dedicati per lo sviluppo dell'assetto di NC-ND rispetto alla NB. Ho qualche dubbio però che Mazda abbia già in mente le tarature quando commissiona il lavoro all'esterno, sennò che senso avrebbe affidarsi a delle aziende specializzate ? Non è che magari fornisce solo delle linee guida o parametri da soddisfare ? che ne so, tipo: tot escursione, comfort, comportamento al limite ecc. ?
Io di grafici dei KYB non ne ho mai visti e da quello che ho letto su forum americani e inglesi non ne parlano molto bene ne per quanto riguarda le prestazioni, che la durata, e l'aver toppato su NC-ND (anche se forse non per loro colpa) di certo non aiuta, niente da dire sull'affidabilità o sicurezza, ci mancherebbe e nessun dubbio neanche sulle capacità o know how a livello sportivo visto che hanno esperienza in molte categorie; Super GT 500-300, Rally, Rallycross ecc. ma purtroppo l'esperienza nelle corse non sempre è garanzia di prodotti validi anche per l'Oem o l'aftermarket, altro esempio Bilstein XD.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50