come da titolo ho qualche problema a reperire il liquido di raffreddamento per la mia 124,devo rabboccare il livello un filo sotto il minimo a freddo,a caldo è a meta' ma non riesco a trovarlo.ho scoperto che ho dentro l'fl22,c'è scritto anche sul tappo,ma secondo fiat ho il paraflu up,scritto anche sul libretto uso e manutenzione,peccato che quest'ultimo è rosso mentre il mio è verde.....dopo molte e snervanti discussioni un tecnico ha ammesso che ho dentro l'fl22 e non si capisce perche' secondo loro c'è il paraflu mentre mazda ci mette il suo......e qui viene il problema perchè giustamente i magazzini ricambi dei concessionari non possono reperirlo e in mazda si comportano non da stronzi di piu',mi vendono solo la tolla da 5 litri al modico prezzo di 60 euro piu' iva e la cosa piu' assurda e che su mia richiesta di rabboccarmelo in officina con appuntamento e pagando il corrispettivo tutti mi hanno detto che non ce l'hanno e al momento non riescono a reperirlo,hanno tutti la stessa infame politica e il paradosso si è raggiunto al concessionario fiat di pavia,la proprieta' ha anche il concessionario mazda di melegnano cosi il ragazzo al banco,dopo che sono riuscito a convincerlo che non ho dentro il paraflu
ha chiamato il suo collega in mazda ed ha ottenuto la stessa riposta,gli ha chiesto se dovevano rabboccare una macchina dorante il tagliando come facevano e non ha saputo dargli una risposta cosi gli ha chiesto di procurargliene un po' e l'altro e gli ha risposto che non sa se e quando riuscira',sia io che il ragazzo al banco siamo rimasti senza parole, mi ha chiesto il mio cell per tenermi informato ma visto che so gia' come andra' a finire sto' guardando in giro e su consiglio del responsabile di un ricambista ho visto il paraflu 11 ha piu' o meno lo stesso colore e la stessa composizione,glicole etilico,che dite posso prenderlo e rabboccare con questo? alla fine penso ci vadano dentro 200ml al massimo ps quando ho cambiato il termostato in garanzia nel 2018 avevo dovuto aspettare due giorni in piu' proprio perchè il meccanico si era accorto che c'era dentro un altro liquido e aveva dovuto contattare fiat perchè era un intervento in garanzia e quei caproni invece di dirgli di mettere il paraflu up gli hanno procurato l'fl22 poi se chiami il servizio tecnico ti dicono che è impossibile che ci sia un liquido diverso dal paraflu,senza parole.....