This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Filtro aria
#11
(28-08-2020, 12:40)Dado Ha scritto: Io non ho quel filtro, ma tutti quelli che ho visto non passano dal foro.
Guarda ad esempio l'auto di Karlitos nel suo post in garage.

per smontare il paraurti hai tutte le viti sopra che vedi bene, altre sotto, dove c'è il lip nero.
e solo due bulloni dietro i locari delle ruote.

https://www.mx5italia.com/forum/thread-23649.html qui qualche info utile

Ciao, praticamnete una vite ogni 30 secondi.....
mah, non so se lo farò......
per ora ho acquistato l'olio per il filtro poi studierò come ficcare il filtro sul "tubone" dopo averlo infilato nel foro aspirazione originale;
mi viene in mente o cercare di fabbricare un attrezzo particolare per tenerlo mentre si infila il tubone oppure, guardando la foto dell'auto di karlitos smontata, se riesco a togliere la serratura del cofano forse ce la faccio...

Ciao, grazie per ora
  Cita messaggio
#12
Intanto che vedo se riesco a rimontare il filtro a cono senza smontare tutto, oppure a rimettere l'aspirazione originale trovando il modo di spostare la cebtralina dei fari allo xeno, vi piace la "stupidaggine" allegata?

Praticamente al posto del tappo del gancio di traino ho montato un tappo autocostruito preso dal coperchio di un vecchio Pc e verniciato di nero, poi incollato perchè ho potuto fare due scassi per infilarlo dove ci sono i ganci del tappo originale ma ovviamente non i ganci per cui ho dovuto incollarlo e mettergli una sicura nel caso si staccasse (mi manca ancora un po di pulizia della vernicitura).

Come tutte le mie modifiche che ho fatto (tranne una) è completamente reversibile per tornare all'originalità


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#13
Avevi perso l'originale? se non con capisco il vantaggio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#14
(07-09-2020, 09:25)Dado Ha scritto: Avevi perso l'originale? se non con capisco il vantaggio...

Ciao, no no non l'ho perso.....
solo che non mi è mai piaciuto quel tappo messo li.....
poi con i problemi del filtro ho pensato perchè non ricavarne una mini presa d'aria visto che lì in zona c'è sia la presa dell'aspirazione originale che il filtro post vendita...
ho cercato un tappo originale per modificarlo ma non l'ho trovato allora mi sono inventato sto coso...
sono convinto anch'io che serva a nulla o giù di li...
infatto l'ho chiamato stupidaggine.....
  Cita messaggio
#15
ahh è forato?
Nemmeno io vado matto per il tappo ma colorato è meno vistoso :-)

in ogni caso c'è che crea delle prese d'aria li in zona
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#16
(07-09-2020, 14:31)Dado Ha scritto: ahh è forato?
Nemmeno io vado matto per il tappo ma colorato è meno vistoso :-)

in ogni caso c'è che crea delle prese d'aria li in zona

Ciao, per "colorato è meno vistoso" intendi che se fosse colore dell'auto sarebbe meglio o è meglio così nero tipo le altre cose nere del muso?
  Cita messaggio
#17
(06-09-2020, 18:14)cisco27 Ha scritto: Intanto che vedo se riesco a rimontare il filtro a cono senza smontare tutto, oppure a rimettere l'aspirazione originale trovando il modo di spostare la cebtralina dei fari allo xeno, vi piace la "stupidaggine" allegata?

Praticamente al posto del tappo del gancio di traino ho montato un tappo autocostruito preso dal coperchio di un vecchio Pc e verniciato di nero, poi incollato perchè ho potuto fare due scassi per infilarlo dove ci sono i ganci del tappo originale ma ovviamente non i ganci per cui ho dovuto incollarlo e mettergli una sicura nel caso si staccasse (mi manca ancora un po di pulizia della vernicitura).

Come tutte le mie modifiche che ho fatto (tranne una) è completamente reversibile per tornare all'originalità

Non ti offendere ma.. è davvero "URENDO"!! Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#18
(07-09-2020, 14:50)dr.funghetto Ha scritto:
(06-09-2020, 18:14)cisco27 Ha scritto: Intanto che vedo se riesco a rimontare il filtro a cono senza smontare tutto, oppure a rimettere l'aspirazione originale trovando il modo di spostare la cebtralina dei fari allo xeno, vi piace la "stupidaggine" allegata?

Praticamente al posto del tappo del gancio di traino ho montato un tappo autocostruito preso dal coperchio di un vecchio Pc e verniciato di nero, poi incollato perchè ho potuto fare due scassi per infilarlo dove ci sono i ganci del tappo originale ma ovviamente non i ganci per cui ho dovuto incollarlo e mettergli una sicura nel caso si staccasse (mi manca ancora un po di pulizia della vernicitura).

Come tutte le mie modifiche che ho fatto (tranne una) è completamente reversibile per tornare all'originalità

Non ti offendere ma.. è davvero "URENDO"!! Big Grin Big Grin Big Grin

Capisco, non mi offendo di certo, ma quel tappo originale, per i miei gusti, è più o meno "URENDO" uguale....
de gustibus......


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#19
Ciao, chiudiamo la storia (dopo quasi un mese....)
Allora fino ad oggi ho viaggiato con, come filtro, un pezzo di filtro di cappa aspirante all'estremità del tubone, stamane ho smontato il tutto (sembrava una pubblicità con il contorno di filtro bianco ed il cerchio nero dove effettivamente fungeva da filtro) e visto che ho rinunciato a smontare il tutto ho deciso di rimontare il vecchio filtro (lavato con chanteclair e oliato con apposito olio) che è effettivamente diverso da tutti quelli che ho trovato in vendita, questi ultimi sono più corti e più larghi alla base quindi come dice Dado credo che cambiarlo mi avrebbe precluso ogni possibilità di rimontarlo senza togliere il paraurti.
Dopo aver insistito inutilmente per un po' ho decido di accorciare il tubone di c.ca 1 cm, questo mi ha permesso di infilare il tubone e "farlo curvare" all'interno del muso.
Grazie a tutti per i consiglio, ciao Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,778 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 6,745 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,321 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 5,345 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,419 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 3,304 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,499 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [Vari] Portata ridotta aria condizionata Liosandro 6 2,022 27-08-2020, 11:12
Ultimo messaggio: Liosandro
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,860 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [B6] Presa aria diretta GiacomoNb 33 12,527 23-04-2020, 22:27
Ultimo messaggio: Kublai



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)