(14-09-2020, 14:23)funkyclaus Ha scritto: Ciao, capito, molle 6/4...
Il discorso barre antirollio è molto ampio e le Cobalt sono completamente diverse dalle H&R che sono molto rigide al posteriore e quasi nulla rispetto alle originali all'anteriore. Se cerchi sul forum troverai anche delle tabelle con le varie rigidezze...il diametro esterno conta, ma è solo una delle variabili.
Tornando all'assetto, con quelle molle un buon compromesso potrebbe essere 6 o 7 mm di altezza in più al posteriore rispetto all'anteriore (misurando da parafango a centro mozzo o a terra)
Sugli angoli è difficile...ti conviene cambiare le altezze e dopo rifare gli angoli.
Un buon compromesso potrebbe essere:
Camber anteriore e posteriore -1°40'
Convergenza anteriore a 0
Caster più alto possibile tipo 6° o 7°
Convergenza posteriore +0,15°/20°
Parti da questo e poi ovviamente modificati a tuo piacimento.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Grazie! Hai qualche info extra sulle Cobalt? Ho trovato una tabella ma purtroppo non mi è particolarmente chiara come dati
In ogni caso al momento ho già ad occhio sicuramente molto più che 1.4° di camber, difficile capirlo senza effettivamente misurarlo ma secondo me siamo più vicini ai 2 o 2.5, mi consigli di scendere a dati simili?
Andrò sicuramente di convergenza ant a 0°, avevo letto che alcuni consigliavano lo 0 anche al post, che differenze dovrei notare rispetto al +0.2 tot?
Come idraulica (parlando di click) al momento giro attorno ai 5-6 click su 30 per strada. Anche sotto questo aspetto avete consigli (anche sulla differenza ant-post)
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red