Mi fa piacere che in generale sia di tuo gradimento e che sia stato rispettato il budget del titolo, anche se sono ancora poco i km percorsi secondo me, ti ci vorranno un po' di più per capirlo a fondo e apprezzarlo in pieno.
Giusto la settimana scorsa durante un giro lungo di 160km su bagnato/umido con la mia avevo un sorriso stampato da ebete, gasato dal fatto di come sia bella da guidare in quelle condizioni, e io ho solo delle normali Toyo Cf2, l'umido mi piace un po' meno in quanto è più difficile valutare il fondo viscido, di solito: asfalto più lucente = più scivoloso, qui faccio più attenzione e anche in alcuni tratti in salita tipo uscita tornanti, dove il muso tende inevitabilmente ad alleggerirsi creando un fastidioso sottosterzo, ma è normale, in discesa invece nessun problema visto che c'è più peso sulle ruote davanti.
Per quanto riguarda le sensazioni allo sterzo ho già risposto nell'altra discussione sugli angoli.
Questione altezza, quando avevo l'assetto ribassato era più bassa di 2cm e sinceramente ora è un po' meno gradevole alla vista ma solo da certe angolazioni, tipo di profilo dal basso e da lontano, da vicino o visuale 3/4 non è male.
Un problema delle NB è che hanno anche dei passaruota molto ampi quindi con un cerchio da 15 e gomme con spalla 50 si fa fatica a riempirli, l'altezza da terra stock invece è in linea con altre auto sportive: NB 1.6/1.8 (Showa) 13,5cm, NBFL 1.8 Sport (Bilstein) 13cm, Lotus Elise S3 1.6 13cm, NA 1.8 14cm.
In allegato qualche foto da varie angolazioni/altezze della mia e di una Elise S4 di un conoscente per un confronto, altezza spoiler anteriore e centro scocca molto simili quindi è un problema che non esiste
Edit: dimenticavo che è l'altezza statica, a pieno carico con passeggero a bordo, tipo me e mio fratello 63 + 85kg si abbassa di un buon 1,5-2cm ca.
Giusto la settimana scorsa durante un giro lungo di 160km su bagnato/umido con la mia avevo un sorriso stampato da ebete, gasato dal fatto di come sia bella da guidare in quelle condizioni, e io ho solo delle normali Toyo Cf2, l'umido mi piace un po' meno in quanto è più difficile valutare il fondo viscido, di solito: asfalto più lucente = più scivoloso, qui faccio più attenzione e anche in alcuni tratti in salita tipo uscita tornanti, dove il muso tende inevitabilmente ad alleggerirsi creando un fastidioso sottosterzo, ma è normale, in discesa invece nessun problema visto che c'è più peso sulle ruote davanti.
Per quanto riguarda le sensazioni allo sterzo ho già risposto nell'altra discussione sugli angoli.
Questione altezza, quando avevo l'assetto ribassato era più bassa di 2cm e sinceramente ora è un po' meno gradevole alla vista ma solo da certe angolazioni, tipo di profilo dal basso e da lontano, da vicino o visuale 3/4 non è male.
Un problema delle NB è che hanno anche dei passaruota molto ampi quindi con un cerchio da 15 e gomme con spalla 50 si fa fatica a riempirli, l'altezza da terra stock invece è in linea con altre auto sportive: NB 1.6/1.8 (Showa) 13,5cm, NBFL 1.8 Sport (Bilstein) 13cm, Lotus Elise S3 1.6 13cm, NA 1.8 14cm.
In allegato qualche foto da varie angolazioni/altezze della mia e di una Elise S4 di un conoscente per un confronto, altezza spoiler anteriore e centro scocca molto simili quindi è un problema che non esiste
Edit: dimenticavo che è l'altezza statica, a pieno carico con passeggero a bordo, tipo me e mio fratello 63 + 85kg si abbassa di un buon 1,5-2cm ca.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50