Niente di particolare, solo fate il lavoro con calma.
Svita un po alla volta e seguendo un patten a X. Dopo pulisci bene e sei già perfetto! Quando la vai a rimettere, consigliano tutti di mettere un po di pasta nera (quelle per le guarnizioni) alla base dei "semicerchi" (vedi foto)
In generale le guarnizioni è buona pratica inumidirle (con olio in questo caso) lungo tutta la superficie di contatto.
Per il resto stringi un po per volta e il lavoro è fatto.
Sia per il coperchio punterie che per le candele ti consiglio di usare la dinamometrica perché è un attimo fare dei casini (e non chiedermi come io lo sappia bene )
Buon divertimento!
Fonte foto:
http://wiki.miata.net/tiki-index.php?pag...eplacement
Svita un po alla volta e seguendo un patten a X. Dopo pulisci bene e sei già perfetto! Quando la vai a rimettere, consigliano tutti di mettere un po di pasta nera (quelle per le guarnizioni) alla base dei "semicerchi" (vedi foto)
In generale le guarnizioni è buona pratica inumidirle (con olio in questo caso) lungo tutta la superficie di contatto.
Per il resto stringi un po per volta e il lavoro è fatto.
Sia per il coperchio punterie che per le candele ti consiglio di usare la dinamometrica perché è un attimo fare dei casini (e non chiedermi come io lo sappia bene )
Buon divertimento!
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http://wiki.miata.net/tiki-index.php?pag...eplacement
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html