(09-10-2020, 12:50)shine Ha scritto:(09-10-2020, 10:45)jack560r Ha scritto: Ti faccio però una domanda, leggo che non hai interesse a migliorare le prestazioni, sei sicuro che sostituire i collettori sia un lavoro utile e sensato per le tue necessità? Già con un buon terminale avrai un'evidente miglioramento nel sound.
(sicuramente i colli fanno altrettanta differenza, però se solo per quello forse il gioco non ne vale la candela)
Heh, no, non sono sicuro.
Il mio ragionamento era incentato sul basso costo, sul poterlo fare io e sul fatto che e` una modifica 'abilitante' ad altre successive. Il fatto della seconda sonda lambda mi spaventa un po', ho un amico a cui si accendeva la spia motore e mi darebbe noia.
Mi par di capire che il tuo suggerimento sia di lasciar perdere, a meno di non montare qualcosa di provatamente migliore (IL o RB)
grazie per le risposte
Per la seconda sonda le soluzioni sono quelle che ho elencato nel commento sopra!
In ogni caso sì, direi che è qualcosa che valuterei a seconda di che strada vuoi prendere con l'auto.
Se pensi ad essere interessato ad altre modifiche future in ambito di motore (remap,camme,aspirazione o altro) sicuramente i collettori sono il primo (e validissimo) step, però andrei a comprare qualcosa di notoriamente collaudato,bancato e funzionale. (Considerando comunque che ognuna delle successive modifiche è molto più costosa dei collettori)
Altrimenti se vuoi solamente un po' di sound extra e sei già soddisfatto delle prestazioni in relazione al tuo utilizzo sì, ti direi di spendere quei 250\300 euro per un buon terminale (alcuni, anche italiani, producono lo scarico su tue richieste, quindi puoi decidere quanto sound vuoi, oltre all'estetica)
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red