(14-10-2020, 18:25)Matt.Br Ha scritto:(14-10-2020, 17:44)Mr.Wolf Ha scritto: Qualche tempo fa stavo valutando anch'io di mettere una valvola a depressione in linea con lo scarico ma con diametro della farfalla inferiore al diametro interno del condotto. L'idea era quella di comandarla tramite un'uscita della megasquirt (allo stesso modo in cui comando le valvole del VICS presente nei collettori di aspirazioni del mio BP4W - 1.8 NB 140cv) per lasciarla chiusa ai bassi regimi (per sfruttare una maggior contropressione e diminuire il rumore) ed aprirla dai medi in su oltre un determinato valore di tps -ossia in condizioni di accelerazione- quando il rumore prodotto dallo scarico non preoccupa/da fastidio...
(12-10-2020, 13:44)alex zanardi Ha scritto:(12-10-2020, 13:30)FIVE Ha scritto: Attendo in trepidazione che mi dite sono un "pazzo" che non sa un "ca...o" !
Confermo entrambi le cose
-si è fattibile, ma non sarà mai legale.
-avrai un rumore che attira le F.do a 2km
-il tuo motore Euro 6x non avrà nessun beneficio, anzi, è molto probabile che vada meno.
P.S. se vuoi farlo non prendere le valvole economiche, durano giusto il tempo di provarle, usa materiale serio e quindi costoso.
Prova a valutare anche un attuatore pneumatico, puoi collegarlo ad un solenoide comandato da megasquirt che interrompe la depressione del collettore d'aspirazione fino ad un determinato numero di giri.
https://www.rallyshop.it/index.php?main_...s_id=29071
Il vics funziona proprio così!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001