(14-10-2020, 11:34)Matt.Br Ha scritto: Li vedo tutti in attesa di omologazione Cee però.
Lo saranno ancora per molto, é anche dopo che avranno ottenuto l'omologazione vorrei sapere quale è la motorizzazione che te le trascrive a libretto, qui in Italia.
siamo seri, qui tutto si fa, ma nulla si omologa, siamo in Italia, paese dove non è possibile fare niente regolarmente.....
vuoi farlo? bene, fallo! fino a quando la fortuna e dalla tua parte tutto andrà bene
(14-10-2020, 17:44)Mr.Wolf Ha scritto: Qualche tempo fa stavo valutando anch'io di mettere una valvola a depressione in linea con lo scarico ma con diametro della farfalla inferiore al diametro interno del condotto. L'idea era quella di comandarla tramite un'uscita della megasquirt (allo stesso modo in cui comando le valvole del VICS presente nei collettori di aspirazioni del mio BP4W - 1.8 NB 140cv) per lasciarla chiusa ai bassi regimi (per sfruttare una maggior contropressione e diminuire il rumore) ed aprirla dai medi in su oltre un determinato valore di tps -ossia in condizioni di accelerazione- quando il rumore prodotto dallo scarico non preoccupa/da fastidio...
Mai creduto ai miracoli (decantati in rete) della contropressione, ma sempre pensato che un motore per esprimersi al meglio abbia bisogno di uno scarico libero (motori €4 in poi esclusi) a qualsiasi regime,
visto le Cam che hai, la possibilità di mappare e di modificare lo scarico, ti chiedo:
perchè non lo hai ancora fatto (con farfalla grossa) ?