Tutto dipende da cosa vuoi ottenere.
il 1.6 turbo dubito arrivi a 200CV restando affidabile e longevo, mentre il 1.8 ci arriva ma il lavoro va fatto come si deve.
ovviamente sono auto con 20 anni di vita, se hai fortuna di trovarne una al quale hanno sempre fatto i tagliandi regolarmente direi che dei Km puoi non preoccuparti, mentre un motore che ha ricevuto cambio olio ogni 30K km o più.... anche avesse pochi km direi che è meglio non abusarne,
ovviamente ci sono 1000 variabili, è impossibile dare una valutazione precisa.
1.8 con aspirazione, scarico, e mappa, quanti Cv raggiunge?
anche qui troppe variabili, prima si guarda le condizioni* del motore, poi...
*un motore che ha fatto pista con olio vecchio, e tagliandi ogni 30K avrà perso per strada 10-20CV, sei già fortunato se la riporti allo stato originale
il 1.6 turbo dubito arrivi a 200CV restando affidabile e longevo, mentre il 1.8 ci arriva ma il lavoro va fatto come si deve.
ovviamente sono auto con 20 anni di vita, se hai fortuna di trovarne una al quale hanno sempre fatto i tagliandi regolarmente direi che dei Km puoi non preoccuparti, mentre un motore che ha ricevuto cambio olio ogni 30K km o più.... anche avesse pochi km direi che è meglio non abusarne,
ovviamente ci sono 1000 variabili, è impossibile dare una valutazione precisa.
1.8 con aspirazione, scarico, e mappa, quanti Cv raggiunge?
anche qui troppe variabili, prima si guarda le condizioni* del motore, poi...
*un motore che ha fatto pista con olio vecchio, e tagliandi ogni 30K avrà perso per strada 10-20CV, sei già fortunato se la riporti allo stato originale