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Aiuto
#4
(21-10-2020, 10:35)Alfatester Ha scritto: Sono due target di € molto diversi a mio avviso, ed anche come "sgamabilità" delle forze dell'ordine.

Un conto è una vettura con intercooler, manicotti, filtro cono, turbo, colli molto diversi, etc etc, un altro una vettura con scarico libero, aspirazione in airbox camuffabile, e un assettino.

Boh non so, come daily ed ogni tanto pista, ma chi te lo fa fare a spendere il doppio e imbarcarti in un turbo? [Ovviamente ti parlo per esperienza personale, la mia NB prima era 1.8 turbo]

La facilità di utilizzo di una bella NB/NA con dentro un 1.8 giusto un po' più pompato con ECU, scarico, aspirazione, forse camme ma non sono stranecessarie, batte il turbo a mio avviso.

Per 200cv li fai senza problemi anche col 1.6 ma devi dargli 0.8/0.9 con una turbina di dimensioni medie (tipo GT2554 o GT2560) ma tutto il resto soffre (raffreddamento, freni, differenziale, cambio, bielle, blow-by...)

Io prenderei una qualunque 1.6 col motore sbomballato, e ci swapperei dentro il 1.8 che si trovano in giro. Aspirazione, scarico, ECU ma soprattutto assetto. E via...
Cavolo grande! Non avevo pensato allo swap di un 1.6 con motore 1.8, avevo pensato allo swap con un motore più grosso, ma e un lavoro troppo costoso. Mentre lo swap con il 1.8 140cv e togli metti? Ce da adattare o toglie e metti il motore?
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