Ho una Nb 1.6 con swap 1.8 140CV (occhio il 1.8 131 e 146 sono diversi, aspirazione è elettronica, quindi cablaggio)
assieme al motore devi procurarti:
-i sui supporti motore
-Bobine sono diverse come anche il cablaggio, ma io ho tenute le 1.6 modificando la staffa
-collettore di aspirazione e scarico
-scambiatore acqua/olio (la 1.6 e senza)
-ECU 1.8 perchè ovviamente la mappa e diversa, e poi sono cavoli tuoi con l'immobilizzar (cerca nel forum, ci sono diverse discussioni)
- altre piccole cose che al momento mi sfuggono
Questo per mantenere il 1.8 originale, se invece prevedi di elaboralo allora conviene passare subito ad una ECU programmabile cosi ti scansi anche la rogna dell'Immobilizzar.
e la stessa cosa che ho fatto io e rifarei oggi, tieni d'occhio i mercatini, a volte esce una 1.6 con scocca sana e motore fuso, la porti via con poco e poi la sistemi con calma.
assieme al motore devi procurarti:
-i sui supporti motore
-Bobine sono diverse come anche il cablaggio, ma io ho tenute le 1.6 modificando la staffa
-collettore di aspirazione e scarico
-scambiatore acqua/olio (la 1.6 e senza)
-ECU 1.8 perchè ovviamente la mappa e diversa, e poi sono cavoli tuoi con l'immobilizzar (cerca nel forum, ci sono diverse discussioni)
- altre piccole cose che al momento mi sfuggono
Questo per mantenere il 1.8 originale, se invece prevedi di elaboralo allora conviene passare subito ad una ECU programmabile cosi ti scansi anche la rogna dell'Immobilizzar.
e la stessa cosa che ho fatto io e rifarei oggi, tieni d'occhio i mercatini, a volte esce una 1.6 con scocca sana e motore fuso, la porti via con poco e poi la sistemi con calma.