Sospeso la RCA per la pausa invernale, così ho sollevato la MX-5 sui cavalletti in vista dei lavori invernali.
La vibrazione metallica non è sparita con l'allineamento del PPF nè con la sostituzione del catback stock, quindi la ricerca continua.
Ho contribuito al PIL dei sudditi di Sua Maestà piazzando un ordine da Mx5Parts che comprende collettori 4-2-1 (credo siano i Raceland), catalizzatore corto da 370mm e catback Mx5Parts, insieme alle varie guarnizioni.
Già che dovrò smontare il collettore metterò mano ai supporti motore (che sembra sia più facile sostituire senza lo scarico in mezzo) e ho messo nell'ordine quelli rinforzati.
Intanto sono arrivate altre due cosine.
Innanzitutto un distanziale volante da 50mm, per avvicinare il volante al corpo e contemporaneamente alzarlo un pelo.
Ho trovato questo modello anodizzato oro...
...ma avendo un passato da modellista ed essendo abituato a decolorare pezzi simili, ho approntato un veloce bagnetto in acqua e soda caustica...
...grazie al quale in pochi minuti (con guanti e occhiali protettivi!) ho riportato l'alluminio al colore naturale.
Ho concluso il lavoro passando la stessa carta vetrata da 150 che avevo usato per volante e pomello cambio, per armonizzare lo stile
Grazie al nuovo distanziale che ha un collare con diametro interno inferiore, ho potuto montare il pulsante clacson senza la cornice circolare che era di serie con il volante...senza mi piace mille volte meglio.
E ora posso anche entrare più facilmente in auto senza sbattere con le ginocchia ogni volta
Un altro componente recuperato tramite i mercatini di Facebook è il rinforzo del subframe posteriore, arrivato insieme ai suoi bulloni di fissaggio
Ho voluto armonizzarlo al gancio e ad altri dettagli che aggiungerò, quindi dopo una veloce carteggiata e sgrassata ho dato una mano di zincante e poi qualche mano di giallo segnale.
Come ultima cosa ho già smontato il catback stock e il catalizzatore, disconnesso la sonda lambda...in questi giorni sto litigando coi dadi che fissano i collettori di scarico
La vibrazione metallica non è sparita con l'allineamento del PPF nè con la sostituzione del catback stock, quindi la ricerca continua.
Ho contribuito al PIL dei sudditi di Sua Maestà piazzando un ordine da Mx5Parts che comprende collettori 4-2-1 (credo siano i Raceland), catalizzatore corto da 370mm e catback Mx5Parts, insieme alle varie guarnizioni.
Già che dovrò smontare il collettore metterò mano ai supporti motore (che sembra sia più facile sostituire senza lo scarico in mezzo) e ho messo nell'ordine quelli rinforzati.
Intanto sono arrivate altre due cosine.
Innanzitutto un distanziale volante da 50mm, per avvicinare il volante al corpo e contemporaneamente alzarlo un pelo.
Ho trovato questo modello anodizzato oro...
...ma avendo un passato da modellista ed essendo abituato a decolorare pezzi simili, ho approntato un veloce bagnetto in acqua e soda caustica...
...grazie al quale in pochi minuti (con guanti e occhiali protettivi!) ho riportato l'alluminio al colore naturale.
Ho concluso il lavoro passando la stessa carta vetrata da 150 che avevo usato per volante e pomello cambio, per armonizzare lo stile
Grazie al nuovo distanziale che ha un collare con diametro interno inferiore, ho potuto montare il pulsante clacson senza la cornice circolare che era di serie con il volante...senza mi piace mille volte meglio.
E ora posso anche entrare più facilmente in auto senza sbattere con le ginocchia ogni volta
Un altro componente recuperato tramite i mercatini di Facebook è il rinforzo del subframe posteriore, arrivato insieme ai suoi bulloni di fissaggio
Ho voluto armonizzarlo al gancio e ad altri dettagli che aggiungerò, quindi dopo una veloce carteggiata e sgrassata ho dato una mano di zincante e poi qualche mano di giallo segnale.
Come ultima cosa ho già smontato il catback stock e il catalizzatore, disconnesso la sonda lambda...in questi giorni sto litigando coi dadi che fissano i collettori di scarico
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”