(19-11-2020, 16:03)andrewosky Ha scritto: ho smadonnato parecchio anche io a togliere il supporto dei collettori dove c'è la lambda. Sui collettori nuovi non serve, io non l'ho rimontato.Tu però hai la 115cv, che se non sbaglio (vado a memoria e in base a quanto ho visto sulle 90cv mia e di Crichetto) aveva due supporti lungo il centrale, uno all'inizio subito dopo il cat e uno a metà (nella foto del sistema di scarico si vedono i due ganci)...le nostre hanno solo quello a metà e i tre del terminale (quindi dovrei tagliare via il primo)...di conseguenza dai collettori fino a metà centrale non ci sono supporti a reggere il peso dei tubi e del cat, e non vorrei che sforzasse l'attacco sulla testata.
Io i collettori li ho fasciati, rendono bene devo dire, nel senso che la coibentazione è valida, te lo consiglio, meno calore nel vano motore.
Per la fasciatura sono ancora in dubbio; sicuramente ridurrebbe il calore nel cofano, però ho visto che sti collettori prendono un bel colore "arcobaleno" da acciaio surriscaldato che mi piace molto...potrei fare una paratia tra il motore e il sistema di aspirazione (e magari anche attorno al servofreno) invece di bendarli.
L'ideale chiaramente sarebbe fare entrambe le cose, bendaggio e paratie...ci sto ancora riflettendo
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Nel caso tu che bende hai utilizzato? Se ne trovano anche di economiche ma temo durerebbero ben poco...
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MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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