A me non interessa quanto dice il Greg, per mia fortuna ragiono con la mia testa.
finalmente, vedo un'auto nuova molto vicina alle attuali WRC, omologata per uso stradale, cosa altro si può volere di più?
Ovvio che se guardi il parco dell'usato si trova di meglio e di peggio, a costi molto più contenuti, ma qui parliamo di questa nuova auto,
che a differenza dalle predecessori ha un passo minore, cosa non da sottovalutare nel misto...
forse abbiamo perso di vista un concetto non poco importante, non è solo l'auto a dover andare bene, ma anche il pilota a dover adeguare il suo stile di guida al mezzo che usa per sfruttarla.
questo tipo di auto sottosterza in ingresso, se questo gli permette di uscire forte dalle curve ben venga, è il pilota a dover imparare a gestirla,
ricordiamo che, uscire forte, è la prima cosa da fare per andare forte.
Personalmente oltre alla mx5 ho anche un Kart (125 monomarcia) e come potete immaginare si guidano in 2 modi molto diversi, ma non per questo uno e perfetto e l'altro e un catorcio, sono semplicemente 2 cose non paragonabili.
P.S. si con la mia testa se avessi 40K da spendere per un giocattolo prenderei una BMW 2002 (40 non bastano) o una Escort prima serie, per poi stravolgerle.
non di certo un'auto nuova con tutti i pro e i contro
finalmente, vedo un'auto nuova molto vicina alle attuali WRC, omologata per uso stradale, cosa altro si può volere di più?
Ovvio che se guardi il parco dell'usato si trova di meglio e di peggio, a costi molto più contenuti, ma qui parliamo di questa nuova auto,
che a differenza dalle predecessori ha un passo minore, cosa non da sottovalutare nel misto...
(06-12-2020, 15:02)Kublai Ha scritto: ma se sottosterza di brutto ? ....................
.....se uno ha fatto caso alle speciali del WRC su asfalto, pure loro sottosterzano in ingresso curva, segno che il bilanciamento o tipo di layout non è il migliore ma più un compromesso, solo in uscita hanno un vantaggio.
forse abbiamo perso di vista un concetto non poco importante, non è solo l'auto a dover andare bene, ma anche il pilota a dover adeguare il suo stile di guida al mezzo che usa per sfruttarla.
questo tipo di auto sottosterza in ingresso, se questo gli permette di uscire forte dalle curve ben venga, è il pilota a dover imparare a gestirla,
ricordiamo che, uscire forte, è la prima cosa da fare per andare forte.
Personalmente oltre alla mx5 ho anche un Kart (125 monomarcia) e come potete immaginare si guidano in 2 modi molto diversi, ma non per questo uno e perfetto e l'altro e un catorcio, sono semplicemente 2 cose non paragonabili.
P.S. si con la mia testa se avessi 40K da spendere per un giocattolo prenderei una BMW 2002 (40 non bastano) o una Escort prima serie, per poi stravolgerle.
non di certo un'auto nuova con tutti i pro e i contro
