(07-12-2020, 13:12)alex zanardi Ha scritto: Dire che io sono brutto è cattivo non è calunnia, perchè corrisponde a verità
Ora, ripeto, basta parlare di Greg, parliamo della Yaris.
grazie
Sulla prima parte non mi esprimo, non conoscendo andrò sulla fiducia...
Per la seconda concordo.
LA Yaris GR secondo me è una di quelle macchine che mancavano da un po' di tempo a questa parte. Ha decisamente il suo perché e tra 15/20 anni sarà quello che ora sono le vecchie hatcback sportive come la 205 T16, la R5 GTturbo, la Clio Williams, la Saxo VTS, la Uno Turbo e via dicendo.
Costa troppo? Probabilmente sì, diciamo che se l'intenzione era quella di puntare ai giovani possiamo prevedere un grosso fallimento come è stato, nel mondo delle due ruote, per la Live Wire di Harley Davidson; la realtà è che tutto il mondo è paese e i giovani non hanno i soldi per permettersi queste auto oppure se hanno la possibilità economica sono messi abbastanza bene da non guardare a questi modelli.
L'avrei presa? No, non l'avrei presa nemmeno se fosse costata 15/20mila euro di meno; quando avevo 18 anni presi la Opel Corsa D versione sport, era qualcosa che, almeno in parte, si avvicinava ad un desiderio che non potevo permettermi: la Corsa OPC. Sempre nell'anno in cui ho preso la patente era da poco arrivata la MX-5 NBFL e quel lifting mi aveva portato a farmi piacere veramente tanto un'auto che aveva quei dettagli che non mi ispiravano, per altro i costi non erano molto differenti dalla Corsa D ma al tempo le esigenze erano diverse, arrivavo dalla SW di mio padre, ero abituato a certe comodità, c'era la compagnia da portare in giro, bisognava andare in camporella... insomma la MX-5 era inadeguata alle esigenze del tempo. Poi gli anni passano, le esigenze cambiano e negli ultimi anni sono diventato un motociclista da oltre 30mila km all'anno, adesso la MX-5 mi sembra persino troppo in quello che offre e se dovessi spendere 30/40mila euro per un'auto prenderei una MX-5 ND.
Sinceramente spero che faccia un botto incredibile perché potrebbe portare anche altre case a ripensare ad un ritorno nel segmento e dovesse arrivare una MiTo GTA potrebbe essere veramente una degna erede della 147 GTA e di tante altre, per portare un ritorno delle auto sportive pure bisogna partire dalle piccole sportivette hatchback.