(11-12-2020, 22:57)daaamore Ha scritto: Ho una domanda.
Di fatto, QUALSIASI modello di mozzo per Nbfl con airbag, differisce dalla versione senza airbag esclusivamente per la resistenza inclusa?
O cambia proprio il mozzo?
Perché io ho già eliminato la spia airbag dal tachimetro, rimuovendo fisicamente la lampadina (...avendo cambiato sedili)...se l'unica differenza fosse la resistenza appunto, ordinerei subito il meno costoso no-airbag.
Attendo vostre.
No, non solo per la resistenza inclusa, è diverso il retro del mozzo nel senso che è diverso l'attacco per il clacson: da uno spinotto separato per NB/NBfl e da un disco metallico per NA senza airbag. Si capisce meglio dalle foto, in allegato retro mozzo senza airbag da confrontare ai Luisi del post 22.
Ovviamente il mozzo per airbag ha anche delle feritoie (2) per far passare proprio il connettore/clacson e combaciare con l'uscita dal piantone (fermo rigido e sporgente). Per quanto riguarda il ritorno delle frecce non cambia nulla in quanto le fossette per i dentini del cilindro di plastica bianco sono presenti su entrambi ed è quindi possibile montare un mozzo non airbag su auto con airbag ma c'è da sbattersi di più proprio per i contatti o se non si vogliono fare modifiche non reversibili, tipo tagliare il connettore/costruirsi il contatto da saldare o anche l'opzione più drastica: forare il mozzo, si sembra follia ma a quanto pare c'è chi l'ha fatto . In questo video si vedono bene le modifiche necessarie (montaggio Momo 5702 (no airbag) su NA con airbag).
Quale sarebbe il mozzo meno costoso che vorresti ordinare ? Il cinese che ho postato qualche post più su ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50