Spianare la testa è d'obbligo, così come pulire perfettamente ogni superficie d'accoppiamento, quindi piano del collettore di aspirazione e di scarico, collettore di scarico, basamento, alloggiamento termostato eccetera eccetera. I bulloni di testa non vanno sostituiti su ogni motore, solo su alcuni è specificato che vanno usati nuovi, ma è comunque consigliabile usarne una serie nuova su un motore che prevedi di non riaprire, dato che non hanno un costo proibitivo. Valuta eventualmente anche i bulloni dei cappellotti alberi a cammes (anche loro hanno un tiraggio specifico da rispettare e a volte necessitano di essere sostituiti). Lavori del genere non si fanno al risparmio, mai.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!