(12-12-2020, 23:21)lsky Ha scritto: @Kublai: inizialmente pensavo di aver preso il modello sbagliato, per via delle diverse sigle.. ad occhio mi sembra che il millerighe del volante sia a sezione conica piuttosto che cilindrica, ma potrei sbagliarmi, misurerò col calibro quando avrò tempo... Se avrai voglia di supportarmi nel montaggio te ne sarò grato, non ho avuto problemi a fare lavori ben più complessi ma il mozzo sembra essere la mia bestia nera
Beh intanto congratulazioni per la nascita del pupetto :-), sul mozzo mi avevi un po' spaventato, pensavo che fosse crepato seriamente ma guardando meglio la foto e leggendo che scrivi "millerighe spaccato" non è così grave .
La zona del millerighe "buona" sta solo nella parte più interna del mozzo, cioè quella verso il volante, se non ricordo male anche il mio è fatto così. Se lo spingi in fondo centrandolo bene con la scritta top verso l'alto (triangolo a ore 12) e i dentini del cilindro tornafrecce allineati alle fossette squadrate, l'albero piantone dovrebbe spuntare di circa 1,5cm dal mozzo e ovviamente con il dado serrato non dovrebbe girare a vuoto girando il volante, sarebbe possibile solo con il millerighe completamente consumato/liscio o con il mozzo che non è a battuta.
Sul fatto che ti ha graffiato la plastica della copertura quadro/bloccasterzo può dipendere dal fatto che non hai tirato tutto indietro la copertura a fungo del mozzo, è regolabile, basta premere per farla scorrere.
Se non bastasse allora va modificata accorciandola visto che la copertura della NA è più lunga rispetto all'NB e la facciata del clockspring rimane infossata sull'NA e sporgente su NB e quindi ci sta che anche col fungo del mozzo tutto indietro non basti e che vada a toccare lo stesso sull'NA.
Posto 2 foto che si capisce meglio. NA NB
Se hai altre domande chiedi pure. ;-)
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50