(13-12-2020, 23:32)MX-Cesco Ha scritto: Danni di che genere? Io pensavo magari a piu condensa nello scarico che puo farlo marcire prima... Altri danni piu rilevanti?
E' come andare in giro con una gamba fratturata sperando di toccare terra sempre con l'altra. Prima o poi...perderai completamente compressione in due o più cilindri e non si accenderà più.
Cambia le viti della testa, lavorano a snervamento, quindi sono buone per essere utilizzate una volta sola. Compra le guarnizioni aspirazione e scarico; se smonti gli iniettori, prendi un kit di revisione che costa meno di una pizza (se non li tocchi va bene così...), la distribuzione se è fatta da poco non rifarla, non serve. Se è fatta da qualche annetto, già che hai tutto aperto conviene sostituire. Ti servirà anche la guarnizione coperchio punterie e della pasta per motori da mettere nei punti a 90°.
Fossi in te prenderei il kit completo di tutto, che risparmi pure, ci sono tutte le guarnizioni e sei sicuro che monti tutto!
Sulla spianatura testa è come se il tizio fratturato di prima pensasse di guarire stando fermo a letto per un paio di settimane senza nè gesso nè niente... quando e se si rialzerà sarà tutto storto! Spiana.
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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Alfa Giulietta 2.0 1985
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