Non capisco, se il medico ti dice di non camminare con la gamba spezzata, e te gli rispondi ma ci cammino poco.
cosa pensi ti dirà?
Vuoi continuare ad usarla?
fallo!
se poi fondi il motore o semplicemente rendi la testata non recuperabile...
eri avvisato.
Provo ad entrare nei particolari, ma non so se serve visto che mi pare di capire, non conosci i motori...
La guarnizione fa parte della camera di combustione, luogo dove in fase di combustione si raggiungono temperature e pressioni elevatissime, se la guarnizione è bruciata significa che i gas trafilano ed escono, questo trafilaggio a determinate temperature e pressioni può provocare una erosione del materiale, quindi rischi di mangiare l'alluminio della testata e poi non poterla recuperare, oltre al problema che la bruciatura sulla guarnizione si espanderà a vista d'occhio (pochi km)
Inoltre visto che sicuramente mangia il liquido di raffreddamento, se resti a secco nel giro di pochissimo tempo fondi il motore.
infine, a breve l'acqua inizierà a colare nell'olio, ma l'acqua non è un buon lubrificante, ecco che quando la % di acqua nell'olio e eccessiva (basta poca) fondi le bronzine, e quindi butti via albero motore e bielle.
Insomma, hai una gamba spezzata, stai fermo e permettigli di guarire, se non vuoi peggiorare la tua situazione.
cosa pensi ti dirà?
Vuoi continuare ad usarla?
fallo!
se poi fondi il motore o semplicemente rendi la testata non recuperabile...
eri avvisato.
Provo ad entrare nei particolari, ma non so se serve visto che mi pare di capire, non conosci i motori...
La guarnizione fa parte della camera di combustione, luogo dove in fase di combustione si raggiungono temperature e pressioni elevatissime, se la guarnizione è bruciata significa che i gas trafilano ed escono, questo trafilaggio a determinate temperature e pressioni può provocare una erosione del materiale, quindi rischi di mangiare l'alluminio della testata e poi non poterla recuperare, oltre al problema che la bruciatura sulla guarnizione si espanderà a vista d'occhio (pochi km)
Inoltre visto che sicuramente mangia il liquido di raffreddamento, se resti a secco nel giro di pochissimo tempo fondi il motore.
infine, a breve l'acqua inizierà a colare nell'olio, ma l'acqua non è un buon lubrificante, ecco che quando la % di acqua nell'olio e eccessiva (basta poca) fondi le bronzine, e quindi butti via albero motore e bielle.
Insomma, hai una gamba spezzata, stai fermo e permettigli di guarire, se non vuoi peggiorare la tua situazione.