Ciao,
allora, se disponi di un ponte 4 colonne e anche della fossa (e quindi presumo tu abbia una buona area da dedicarci) e soprattutto pensi di fare spesso modifiche agli angoli perché ti piace sperimentare o vai in pista, sicuramente se hai la possibilità di farlo diventa un investimento più che una spesa. Però devi usarlo spesso, non una volta l'anno...
La storia delle due piastre e dei due metri sulla carta sembra una buona idea ma in realtà non serve a una mazza perché con quel sistema riesci a fare solamente la convergenza totale dell'asse ma non l' allineamento su asse vettura e i valori delle semi-convergenze.
Su tutte le versioni di mx-5 puoi regolare:
Caster, camber e convergenza all'anteriore
Camber e convergenza al posteriore.
Ovviamente il caster è importante regolarlo bene perché influisce sulla geometria e feeling dello sterzo.
Lascia perdere quelle merde di goniometro magnetico e robe simili che si mettono a centro ruota, fanno cagare ma soprattutto non sono minimamente precisi e affidabili...
allora, se disponi di un ponte 4 colonne e anche della fossa (e quindi presumo tu abbia una buona area da dedicarci) e soprattutto pensi di fare spesso modifiche agli angoli perché ti piace sperimentare o vai in pista, sicuramente se hai la possibilità di farlo diventa un investimento più che una spesa. Però devi usarlo spesso, non una volta l'anno...
La storia delle due piastre e dei due metri sulla carta sembra una buona idea ma in realtà non serve a una mazza perché con quel sistema riesci a fare solamente la convergenza totale dell'asse ma non l' allineamento su asse vettura e i valori delle semi-convergenze.
Su tutte le versioni di mx-5 puoi regolare:
Caster, camber e convergenza all'anteriore
Camber e convergenza al posteriore.
Ovviamente il caster è importante regolarlo bene perché influisce sulla geometria e feeling dello sterzo.
Lascia perdere quelle merde di goniometro magnetico e robe simili che si mettono a centro ruota, fanno cagare ma soprattutto non sono minimamente precisi e affidabili...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)