Rapro questo 3d per sapere se ci sono novità in merito a questa maledetta omologazione ECE124/NAD dei cerchi venduti in Italia.
A valle delle mie elucubrazioni invernali mi piacerebbe montare dei 16x7" ET-35 più leggeri degli stock (che a 6.5 kg non sono male).
L'obiettivo è ovviamente rimuovere l'effetto auto di Paperino ma anche (e questa prova di EVO lo dimostra https://www.evo.co.uk/mazda/mx-5/203141/...ke-one-too) fare uno degli upgrade migliore per la millecinque (tanto si sa che non va, tantovale godersela nel misto).
I candidati non solo molti, i classici Enkei RPF1 o (ma la differenza di costo è importante) i Rays ZE40 o TE37 - che però consentono un guadagno di peso notevole. Con l'attuale tasso di cambio gli Enkei in US sono davvero ragionevoli ma questa storia dell'omologazione mi preoccupa.
Voglio girare tranquillo, ci sono già troppi velox e controlli pronti al multone pur di fare cassa e non vorrei aggiungerci anche un bel ritiro del libretto.
Idee o alternative di cerchi omologate da suggerire?
A valle delle mie elucubrazioni invernali mi piacerebbe montare dei 16x7" ET-35 più leggeri degli stock (che a 6.5 kg non sono male).
L'obiettivo è ovviamente rimuovere l'effetto auto di Paperino ma anche (e questa prova di EVO lo dimostra https://www.evo.co.uk/mazda/mx-5/203141/...ke-one-too) fare uno degli upgrade migliore per la millecinque (tanto si sa che non va, tantovale godersela nel misto).
I candidati non solo molti, i classici Enkei RPF1 o (ma la differenza di costo è importante) i Rays ZE40 o TE37 - che però consentono un guadagno di peso notevole. Con l'attuale tasso di cambio gli Enkei in US sono davvero ragionevoli ma questa storia dell'omologazione mi preoccupa.
Voglio girare tranquillo, ci sono già troppi velox e controlli pronti al multone pur di fare cassa e non vorrei aggiungerci anche un bel ritiro del libretto.
Idee o alternative di cerchi omologate da suggerire?
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)