(20-01-2021, 15:02)alc 63 Ha scritto: Rapro questo 3d per sapere se ci sono novità in merito a questa maledetta omologazione ECE124/NAD dei cerchi venduti in Italia.Se vuoi stare su roba omologata, ti consiglio di guardare in casa OZ.
A valle delle mie elucubrazioni invernali mi piacerebbe montare dei 16x7" ET-35 più leggeri degli stock (che a 6.5 kg non sono male).
L'obiettivo è ovviamente rimuovere l'effetto auto di Paperino ma anche (e questa prova di EVO lo dimostra https://www.evo.co.uk/mazda/mx-5/203141/...ke-one-too) fare uno degli upgrade migliore per la millecinque (tanto si sa che non va, tantovale godersela nel misto).
I candidati non solo molti, i classici Enkei RPF1 o (ma la differenza di costo è importante) i Rays ZE40 o TE37 - che però consentono un guadagno di peso notevole. Con l'attuale tasso di cambio gli Enkei in US sono davvero ragionevoli ma questa storia dell'omologazione mi preoccupa.
Voglio girare tranquillo, ci sono già troppi velox e controlli pronti al multone pur di fare cassa e non vorrei aggiungerci anche un bel ritiro del libretto.
Idee o alternative di cerchi omologate da suggerire?
Nella tua misura non so esattamente cosa si trova, ma ci son diversi cerchi a prezzi ottimi che pesano poco.
Sui 15 son ottimi gli alleggerita
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html