Ciao a tutti,
è arrivato il momento di comprare un nuovo sistema "ruota" per il mio giocattolo.
Faccio praticamente solo pista, quindi già che faccio la spesa cercherei qualcosa di leggero.
Al momento ho omologate solo le 195/50r15, ma ho fatto la richiesta per omologare anche per i 225/45r15.
Dite che montare le 225 è eccessivo? la macchina ad ora non ha preparazione al motore, ma ho già iniziato a lavorare per aumentare seriamente la potenza.
Già che compro un set di cerchi "serio" stavo pensando di comprare direttamente 15x8.
Putroppo il canale da 8 è un po un compromesso in entrambi i casi (le semislick 195 ci stanno un po al pelo perchè forse il canale è un po troppo largo e le semislick 225 ci stanno al pelo perchè diventa quasi troppo stretto).
Cosa ne dite?
Possono andare i 15x8 oppure è meglio, già che spendo, prendere direttamente i 15x9 per le 225?
Come cerchio son indirizzato su Advanti Storm s1. Si trovano a 800 che è un prezzo più che giusto per un cerchio leggero.
Attendo i vostri pareri/consigli!
è arrivato il momento di comprare un nuovo sistema "ruota" per il mio giocattolo.
Faccio praticamente solo pista, quindi già che faccio la spesa cercherei qualcosa di leggero.
Al momento ho omologate solo le 195/50r15, ma ho fatto la richiesta per omologare anche per i 225/45r15.
Dite che montare le 225 è eccessivo? la macchina ad ora non ha preparazione al motore, ma ho già iniziato a lavorare per aumentare seriamente la potenza.
Già che compro un set di cerchi "serio" stavo pensando di comprare direttamente 15x8.
Putroppo il canale da 8 è un po un compromesso in entrambi i casi (le semislick 195 ci stanno un po al pelo perchè forse il canale è un po troppo largo e le semislick 225 ci stanno al pelo perchè diventa quasi troppo stretto).
Cosa ne dite?
Possono andare i 15x8 oppure è meglio, già che spendo, prendere direttamente i 15x9 per le 225?
Come cerchio son indirizzato su Advanti Storm s1. Si trovano a 800 che è un prezzo più che giusto per un cerchio leggero.
Attendo i vostri pareri/consigli!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html