(11-02-2021, 12:13)KuroiRei Ha scritto:Magari!(11-02-2021, 11:47)alex zanardi Ha scritto: e ci sarebbero ancora tante cose da mettere sulla bilancia prima di trarre delle conclusioni, quindi non mi resta che confermare quanto già scritto, 8 è il canale che meglio si presta alle gomme che possiamo usare per iniziare, poi se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo nessuno ci vieta di prendere un treno da 7 per la pioggia, uno da 9 per Luglio e Agosto, e tanti altri... per altre 1000 prove
Mi sto immaginando una NB che si appresta ad andare in pista trainandosi un carrello cassonato pieno di gomme e cerchi
Negli states è legale. Da noi non ti fanno l'omologazione al gancio traino. (o almeno non che io sappia!)
(11-02-2021, 12:53)Number34 Ha scritto:Avevi le 225/45 oppure 225/50(11-02-2021, 12:44)Kublai Ha scritto: Non ho bisogno di fare trackday per capire che sovragommare è deleterio ai tempi, l'hai scritto tu stesso che si perdono tanti secondi sui rettilinei con gomme più larghe se non si hanno i cv giusti. Le tabelle invece andrebbero prese seriamente visto che sono di chi le gomme le produce e testa e dal punto di vista delle prestazioni pure non sono ottimali ne gomme strecciate o spancianti.
Direi che si puo' chiudere qui il topic dopo questo intervento.
Giusto per portare dei dati reali
Avevo fatto un confronto a Cremona tra 195 e 225
con le 225 giravo circa 2 secondi piu' veloce, con circa 5km/h in meno di punta massima.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html