(11-02-2021, 18:18)alex zanardi Ha scritto: Kublai, ho scritto che: in inverno e piste lente fatico a portarle in temperatura
te invece scrivi che: "Zanardi accusa di temperature e usura non ottimali"
C'è qualqadra che non cosa nella comunicazione visto che non ho mai parlato di problemi di usura, inoltre, la temperatura ottimale riesco quasi sempre ad ottenerla, magari dopo 1-2 correzioni.
Fidati, scrivi meno e guida di più.
Vero, hai ragione, il problema temperature non corrette mi ha indotto a tradurre in consumo irregolare, colpa mia, è vero anche che devo leggere più attentamente ;-)
Però sull'indice di carico non adatto al peso credo che siamo d'accordo tutti, sulle slick non permesse in pista qualcosa avevo letto ma non ero sicurissimo che lo fosse anche per le auto carrellate, ma proprio sono vietate a tutte le stradali non targate o bisogna averla omologata come esemplare unico o girare in giornate permesse solo ad auto da corsa non omologate stradali ?
E secondo, quanto sarebbe più difficile la messa a punto di assetto e resto setup con uso slick ? qualche accorgimento particolare, tipo uniball indispensabili, fazzoletti di rinforzo su punti più sollecitati o altro ?
(11-02-2021, 18:19)Number34 Ha scritto: Perdo gli ultimi 5 minuti per poi tornare a non postare sul forum
Ho provato (non letto su internet) sia AD08 che R1R con condizioni di set up simili (giusto in pista a fine dicembre) e confermo la superiorita' delle toyo sul bagnato, come puo' dirti CHIUNQUE le abbia provate per davvero in pista (e ripeto, non leggendo su internet il threadwarer o altri dati)
Parli della M3 Evo 2, auto concepita a meta' anni 80 con pneumatici che non hanno nulla a che fare con quelli odierni, giusto per darti ragione da solo.
Parli di prestazioni pure, chiedendo telemetrie e report dei test fatti per poi concludere "eh ma sulle strade di montagna..."
Arrivi anche a sostenere che le 185/60/14 siano una buona misura per girare in pista: questo dovrebbe farti capire molte cose...
PS
Parli di piedistallo, ma con la persona sbagliata: chiedi del mio "piedistallo" a chiunque io abbia fatto lavori in emergenza, regalato pezzi, partecipato ai miei raduni ed in generale a chiunque io ho aiutato quando ne hanno avuto bisogno,dentro e soprattutto fuori dal forum cosi' come mi ha insegnato il buon Costa oramai 10 anni fa.
Sentire parlare di piedistallo da un perfetto signor nessuno che pretende di insegnare anche a persone che del motorsport ne hanno fatto un lavoro (e con ottimi risultati) mi fa un po' sorridere e un po' schifo.
Saluti
Sulle R1R ti avevo dato ragione, e avevamo concordato che sul bagnato era meglio l'assetto più morbido tra le 2 NA ;-)
La 225/45 della m3 non mi sembra così inadatta a potenza e peso, dico solo della generosità della misura, è ovvio che 30anni fa le gomme non erano paragonabili a quelle di adesso.
Sulle 185 14 ti ho già spiegato che non tutti amano i cerchi grandi o vanno in pista per fare i tempi a tutti i costi, non sono io che sta sminuendo quelli che la montano, qualcuno si diverte anche ad averla un più giocosa/scivolosa in ingresso e uscita, e poi ripeto se le producono perchè non dovrebbero andare bene in pista per scopo ricreativo ? Forse non stai su un piedistallo ma di certo non sei un tipo molto tollerante tu eh ?
E poi secondo qualcuno sarei io il fanatico quando ci sono certi talebani qui dentro ? Ma per favore
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