Giuro ragazzi che l'argomento mi interessa molto molto (grazie, ho aperto io il topic).
Ma prima che la discussione degeneri del tutto, vi pregherei di tornare in topic. Se no non andiamo da nessuna parte.
Abbiamo già detto che i campionati, per quanto siano belli, sono soggetti alle regole del motorsport (quindi sponsor, disponibilità, costi) quindi son spunti interessanti ma purtroppo non risolvono il dilemma.
Inoltre è anche chiaro che, nonostante non siano la scelta migliore, le 195 semislick sul cerchio da 8 si possono montare e si hanno grandi soddisfazioni comunque.
Le 225 invece, sempre su cerchio da 8, mi sembra che siano un terreno molto più "scomodo". Ma anche su questo, In tanti le usano. Consapevole perfettamente dei compromessi, ma ovviamente non si possono avere 10 set di cerchi (uno per ogni situazione con la gomma giusta).
Ovviamente questo è un forum ed è normale che non tutti siamo d'accordo, ma senza offendere le scelte di nessuno, vi chiedo ancora:
Perché vi piacciono? Oppure, perché non vi piacciono?
Mi pare di capire che cronometro alla mano "sovragommare" non porti automaticamente degli svantaggi, anzi. Percui, visto che le devo acquistare, spiegate pure il vostro pensiero. Son sicuro che tutti ne possono trarre beneficio!
Poi questo non è ne il luogo ne il modo di far cambiare idea a qualcuno, son solo curioso (da inesperto) di capire qualcosa in più
Ma prima che la discussione degeneri del tutto, vi pregherei di tornare in topic. Se no non andiamo da nessuna parte.
Abbiamo già detto che i campionati, per quanto siano belli, sono soggetti alle regole del motorsport (quindi sponsor, disponibilità, costi) quindi son spunti interessanti ma purtroppo non risolvono il dilemma.
Inoltre è anche chiaro che, nonostante non siano la scelta migliore, le 195 semislick sul cerchio da 8 si possono montare e si hanno grandi soddisfazioni comunque.
Le 225 invece, sempre su cerchio da 8, mi sembra che siano un terreno molto più "scomodo". Ma anche su questo, In tanti le usano. Consapevole perfettamente dei compromessi, ma ovviamente non si possono avere 10 set di cerchi (uno per ogni situazione con la gomma giusta).
Ovviamente questo è un forum ed è normale che non tutti siamo d'accordo, ma senza offendere le scelte di nessuno, vi chiedo ancora:
Perché vi piacciono? Oppure, perché non vi piacciono?
Mi pare di capire che cronometro alla mano "sovragommare" non porti automaticamente degli svantaggi, anzi. Percui, visto che le devo acquistare, spiegate pure il vostro pensiero. Son sicuro che tutti ne possono trarre beneficio!
Poi questo non è ne il luogo ne il modo di far cambiare idea a qualcuno, son solo curioso (da inesperto) di capire qualcosa in più
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html