forse dipende anche se cerchi una prestazione assoluta (il tempo sul giro piu' basso possibile) oppure relativa (soddisfazione e miglioramento personale).
nel primo caso la soluzione credo sia copiare il piu' veloce. A quanto pare ( e non ho nessun motivo per dubitare) le 225 sono piu' veloci.
nel secondo caso, invece ti dico la mia.
con le 195/50 ti dico per esperienza che almeno fino a 130kmh, a centro curva accelerando senti alleggerirsi e raddrizzarsi un pelo lo sterzo verso l'uscita e quella sensazione e' una figata.
temo che con le 225 la potenza potrebbe essere non sufficiente (io ho un 1.6 da ~140 cv) e quando si torna sull'acceleratore la leggera derapata verrebbe mortificata percependo magari solo un calo di giri.
nel primo caso la soluzione credo sia copiare il piu' veloce. A quanto pare ( e non ho nessun motivo per dubitare) le 225 sono piu' veloci.
nel secondo caso, invece ti dico la mia.
con le 195/50 ti dico per esperienza che almeno fino a 130kmh, a centro curva accelerando senti alleggerirsi e raddrizzarsi un pelo lo sterzo verso l'uscita e quella sensazione e' una figata.
temo che con le 225 la potenza potrebbe essere non sufficiente (io ho un 1.6 da ~140 cv) e quando si torna sull'acceleratore la leggera derapata verrebbe mortificata percependo magari solo un calo di giri.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!