Signori,
Si può discutere anche in modo più tranquillo.
Kublai, anche io personalmente ho girato molto in pista.
E li di esperienza sulla propria vettura se ne fa tantissima, te lo garantisco.
L'unico posto dove puoi spingere realmente al limite un'auto e poterne quindi apprezzare migliorie o evidenziarne difetti.
Sulle mie ultime mx-5, laddove si poteva,ho maggiorato le gomme.
In particolare da 205 a 235 su Nc e da 185 a 205 su Na.
Inutile dirti che i tempi sono molto diversi, con una gomma maggiorata e dalla mescola giusta.
(Ovviamente in positivo)
E che su strada il maggior grip da molta più sicurezza.
Ovvio che nella vita TUTTO è un compromesso.
Gli americani negli autocross mettono le 265 sulle nb per fare i tempi..
Le stesse 265 sulla medesima Nb, al Ring, sarebbero controproducenti...
Senza dilungarmi fino alla morte, ti dico che seppur tu possa avere ragione sul carico della gomma, giocando con le pressioni alla temperatura che vuoi, ci arrivi comunque.
La scelta di una misura su un'auto di serie è frutto di diversi calcoli, ma soprattutto di molti compromessi per un utente MEDIO, tra questi costi, rumore, consumi.
Se uno che guida una mx-5 non bada al consumo e può omologare una misura più larga per prediligere la tenuta, credimi che non sbaglia..
Io presumo che se nelle corse o nel fuoristrada (a cui mi sto particolarmente appassionando nell'ultimo periodo) si cercano i gommoni, un motivo c'è..
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Si può discutere anche in modo più tranquillo.
Kublai, anche io personalmente ho girato molto in pista.
E li di esperienza sulla propria vettura se ne fa tantissima, te lo garantisco.
L'unico posto dove puoi spingere realmente al limite un'auto e poterne quindi apprezzare migliorie o evidenziarne difetti.
Sulle mie ultime mx-5, laddove si poteva,ho maggiorato le gomme.
In particolare da 205 a 235 su Nc e da 185 a 205 su Na.
Inutile dirti che i tempi sono molto diversi, con una gomma maggiorata e dalla mescola giusta.
(Ovviamente in positivo)
E che su strada il maggior grip da molta più sicurezza.
Ovvio che nella vita TUTTO è un compromesso.
Gli americani negli autocross mettono le 265 sulle nb per fare i tempi..
Le stesse 265 sulla medesima Nb, al Ring, sarebbero controproducenti...
Senza dilungarmi fino alla morte, ti dico che seppur tu possa avere ragione sul carico della gomma, giocando con le pressioni alla temperatura che vuoi, ci arrivi comunque.
La scelta di una misura su un'auto di serie è frutto di diversi calcoli, ma soprattutto di molti compromessi per un utente MEDIO, tra questi costi, rumore, consumi.
Se uno che guida una mx-5 non bada al consumo e può omologare una misura più larga per prediligere la tenuta, credimi che non sbaglia..
Io presumo che se nelle corse o nel fuoristrada (a cui mi sto particolarmente appassionando nell'ultimo periodo) si cercano i gommoni, un motivo c'è..
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