(11-02-2021, 14:32)pierpower Ha scritto: mi dicevano che nel monomarca inglese corrono con quelle gomme li perche' per regolamento devono durare tutta la stagione che sia asciutto, bagnato.
hanno l'ambizione di essere e restare il campionato piu' economico che si possa fare.
Il contenimento dei costi è sicuramente utile per riempire la griglia e offrire più spettacolo, bravi gli inglesi , solo che sono un po' scettico sulla tenuta di una gomma così turistica per l'intera stagione, siamo sicuri che ce la fanno ? Cioè qui ho visto gente squagliarle anche per strada gomme simili, con una gestione attenta da parte dei drivers, poche tappe e gare sprint di max 7-8 giri ca. immagino di si ma se uno si fa prendere troppo la mano e le porta sulle tele dopo 2 gare, cosa fa in quelle rimanenti ?
(11-02-2021, 23:38)Mitzkal Ha scritto: Vediamo cosa fanno nel motorsport...Quanta ciccia ! Dovrebbero essere quelle dell'autocross a cui si riferiva PeeTee le quali però i cv per tirarsele dietro ce li hanno, e tanti anche
Giuro che ad una prima occhiata veloce da quella angolazione l'ho scambiata per una 911 RSR con motore e cambio smontati per via della linea data dal hardtop fastback e cerchio enorme, tanto da chiedermi cosa c'entrasse con il 3d , non linciatemi
(13-02-2021, 13:49)ilnaco Ha scritto: In mezzo a tutto il polverone, io che non so niente, mi son incuriosito.
Ma in realtà non ho visto molte differenze tra i pneumatici che stavo guardando.
Esempio? le Nankang Ar1 da 15"
Le 205/50 hanno indice di carico 86
Le 225/45 hanno indice di carico 87
le mostruose 245/40 hanno indice di carico 88
Le toyo r888r 205/50 partono addirittura da 89.
Indici di carico di 82 si hanno solo sulle 185/60r14 e sulle 195/50r15.
Quelli delle Ar1 come ti hanno già spiegato sono molto buoni infatti, preferisco queste rispetto alle Ns2r che anche se della stessa marca li hanno invece più alti per via della dicitura XL (extra load o reinforced), da 86 per 185/14 e 195/15 , purtroppo sul confronto con le Toyo o altre marche non saprei, troppe differenze di costruzione, carcasse, mescole ecc, è già difficile farlo con quelli più "uniformati' dell'etichetta EU su aderenza bagnato/resistenza al rotolamento (su molti test non ci azzeccano), figuriamoci con quello di carico.
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Quindi in realtà, penso che nel 2021 l'indice di carico sia alto in tutti i pneumatici semislick (già dalle 205) semplicemente perchè son costruite meglio di qualche anno fa le gomme.
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No, non sono collegate le due cose, non è che gomme più recenti o migliori = indice più alto.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50