Ho sostituito questi maledetti porta lampadina per luci di posizione e indicatori di direzione. Erano sbriciolati e fissati al faro senza le guarnizioni, così quando lavavo l'auto si formava condensa dentro al faro.
Nel frattempo ho acquistato questo volume:
È veramente affascinante leggere il racconto di chi ha progettato e disegnato questa vettura, le tante sfide per inventare il posto dove mettere batteria e ruotino, per progettare il telaio della cappotta, l'hard top o il PPF. Pieno zeppo di foto a colori, molto interessante!
EDIT: ho letto tutto il primo capitolo scritto da Toshihiko Hirai che tratta dello sviluppo dell'auto dalla idea iniziale alla presentazione ufficiale, tutt'altra storia rispetto al solito racconto narrato dalla coppia Bob Hal/Tom Matano nei soliti articoli e video a la "Jay Leno's Garage"; anni difficili e infelici per Hirai che arrivò a minacciare le dimissioni e mandare in fumo il progetto di auto sportiva leggera qualora si fosse andati contro i suoi 3 criteri: motore anteriore e trazione posteriore, due posti secchi e carrozzeria convertibile.
Da buon conoscitore di cultura giapponese, leggo tra le righe il suo risentimento per aver avuto molti contro all'inizio, per poi essere osannato dopo, quando ormai l'auto era un successo mondiale.
Nel frattempo ho acquistato questo volume:
È veramente affascinante leggere il racconto di chi ha progettato e disegnato questa vettura, le tante sfide per inventare il posto dove mettere batteria e ruotino, per progettare il telaio della cappotta, l'hard top o il PPF. Pieno zeppo di foto a colori, molto interessante!
EDIT: ho letto tutto il primo capitolo scritto da Toshihiko Hirai che tratta dello sviluppo dell'auto dalla idea iniziale alla presentazione ufficiale, tutt'altra storia rispetto al solito racconto narrato dalla coppia Bob Hal/Tom Matano nei soliti articoli e video a la "Jay Leno's Garage"; anni difficili e infelici per Hirai che arrivò a minacciare le dimissioni e mandare in fumo il progetto di auto sportiva leggera qualora si fosse andati contro i suoi 3 criteri: motore anteriore e trazione posteriore, due posti secchi e carrozzeria convertibile.
Da buon conoscitore di cultura giapponese, leggo tra le righe il suo risentimento per aver avuto molti contro all'inizio, per poi essere osannato dopo, quando ormai l'auto era un successo mondiale.