Ciao,
Da diverso tempo il forum americano mi ha traviato al lato oscuro dell'aspirazione, facendo qualche ricerca, per vedere più che altro di che morte morire, ho visto che più o meno tutti i kit di quelli più popolari arrivano da fuori EU, quindi ci sarebbero da pagare spese di spedizione/importazione mica da poco, visto che sono 30/40kg di pacco in genere.
Prima c'era l'opzione di BBR, ma sono arrivato tardi
Qualcuno ha avuto esperienze con kit turbo almeno europei, o conosce qualcuno che se ne occupa?
Se dovessi prenderlo adesso, prenderei il kit di AVO, dall'Australia, il turbo monta sotto ai collettori e ha tutte le tubazioni e l'intercooler verniciati di nero, così da passare il più possibile inosservati e in più costa veramente poco pur avendo feedback positivi, 3500 dollari aus, che al cambio sarebbero 2300 euro.
L'unica cosa è che la turbina non è "di marca" ma è custom AVO, leggendo in giro usa componenti Garrett.
Le altre opzioni, che però mi convincono meno, sono:
-BBR, inglese, quasi 5000 sterline / 6000 euro, turbina custom con specifiche abbastanza sconosciute, ed è abbastanza costoso, non mi piace la turbina montata altissima e in bella vista nel vano motore
-JDL, americano, 5500 dollari / 4700 euro, turbina Garrett e montata sotto ai collettori, possibilità di avere il rivestimento ceramico su tutti i componenti che scaldano, questa sarebbe la seconda scelta
Il montaggio e la mappatura non le ho considerate per ora ma penso di affidarmi sempre al nostro mappatore/meccanico/superstar di quartiere
P.S. tutto calcolato senza spese aggiuntive o spedizione, ma penso che siano simili alla fine.
Da diverso tempo il forum americano mi ha traviato al lato oscuro dell'aspirazione, facendo qualche ricerca, per vedere più che altro di che morte morire, ho visto che più o meno tutti i kit di quelli più popolari arrivano da fuori EU, quindi ci sarebbero da pagare spese di spedizione/importazione mica da poco, visto che sono 30/40kg di pacco in genere.
Prima c'era l'opzione di BBR, ma sono arrivato tardi
Qualcuno ha avuto esperienze con kit turbo almeno europei, o conosce qualcuno che se ne occupa?
Se dovessi prenderlo adesso, prenderei il kit di AVO, dall'Australia, il turbo monta sotto ai collettori e ha tutte le tubazioni e l'intercooler verniciati di nero, così da passare il più possibile inosservati e in più costa veramente poco pur avendo feedback positivi, 3500 dollari aus, che al cambio sarebbero 2300 euro.
L'unica cosa è che la turbina non è "di marca" ma è custom AVO, leggendo in giro usa componenti Garrett.
Le altre opzioni, che però mi convincono meno, sono:
-BBR, inglese, quasi 5000 sterline / 6000 euro, turbina custom con specifiche abbastanza sconosciute, ed è abbastanza costoso, non mi piace la turbina montata altissima e in bella vista nel vano motore
-JDL, americano, 5500 dollari / 4700 euro, turbina Garrett e montata sotto ai collettori, possibilità di avere il rivestimento ceramico su tutti i componenti che scaldano, questa sarebbe la seconda scelta
Il montaggio e la mappatura non le ho considerate per ora ma penso di affidarmi sempre al nostro mappatore/meccanico/superstar di quartiere
P.S. tutto calcolato senza spese aggiuntive o spedizione, ma penso che siano simili alla fine.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth