(29-03-2021, 19:59)KuroiRei Ha scritto: Col 2.0 184cv della nd2 è quasi controproducente fare il turbo, si riesce ad arrivare sui 220cv senza fare modifiche radicali.
La modifica che si fa di solito dopo aver turbizzato sono camme ad hoc e pistoni bassa compressione che portano il motore a 10/11:1 di compressione.
Superati i 200cv comunque si incappa nei mooolti limiti dello SkyActive, prima di tutto gli iniettori, essendo a iniezione diretta buona fortuna prima di tutto a tirarli fuori e poi a trovare degli iniettori maggiorati da infilarci la dentro.
Poi arriva il cambio, come già detto da v3rsus, aumentando la coppia si mette subito in crisi il cambio della ND, che già non è che sia acclamato per la sua robustezza.
Secondo me il 1.5 ha ancora senso, si riesce ad arrivare a 190cv senza problemi, il cambio dopotutto è lo stesso del 2.0 184cv quindi a reggere regge, il problema è se si vuole andare oltre.
interessanti le informazioni, grazie.
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