Credo che fare una domanda del genere qui sia il tipico "oste, com'è il vino?"
Detto questo, la BMW che vuoi prendere avrà più o meno 10 anni, la MX5 ND RF invece ne avrà massimo 4, vedendo i prezzi più o meno sono sui 20k euro.
Se vuoi prendere qualcosa di un po' più datato e spendere meno valuta anche una MX5 NCRC, sempre con tettuccio rigido elettrico e con motore 2.0 160cv, è un po' più spaziosa della ND anche se un filo più pesante e si trova anche intorno a 12/13k euro.
Se cerchi un'auto sportiva consiglio di evitare di fissarti troppo sui consumi, se te la puoi permettere prendila, altrimenti valuta altro.
Se cerchi comfort e un'auto per andare a passeggio la BMW credo sia la scelta migliore, se invece cerchi un'auto sportiva con cui divertirti tra le curve sacrificando un po' di comodità la MX5 vince a mani basse secondo me, poi la cosa migliore da fare è sempre provarle e decidere in base alle tue sensazioni, io l'ho fatto e sono finito con una ND 1.5, l'ho pagata veramente poco all'epoca e sapevo già che avrei fatto modifiche per farla come sarebbe piaciuta a me.
Detto questo, la BMW che vuoi prendere avrà più o meno 10 anni, la MX5 ND RF invece ne avrà massimo 4, vedendo i prezzi più o meno sono sui 20k euro.
Se vuoi prendere qualcosa di un po' più datato e spendere meno valuta anche una MX5 NCRC, sempre con tettuccio rigido elettrico e con motore 2.0 160cv, è un po' più spaziosa della ND anche se un filo più pesante e si trova anche intorno a 12/13k euro.
Se cerchi un'auto sportiva consiglio di evitare di fissarti troppo sui consumi, se te la puoi permettere prendila, altrimenti valuta altro.
Se cerchi comfort e un'auto per andare a passeggio la BMW credo sia la scelta migliore, se invece cerchi un'auto sportiva con cui divertirti tra le curve sacrificando un po' di comodità la MX5 vince a mani basse secondo me, poi la cosa migliore da fare è sempre provarle e decidere in base alle tue sensazioni, io l'ho fatto e sono finito con una ND 1.5, l'ho pagata veramente poco all'epoca e sapevo già che avrei fatto modifiche per farla come sarebbe piaciuta a me.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth