Mi è balenata in testa l'idea una seconda auto da affiancare alla ND, che al momento uso per andare al lavoro e portare in giro roba sempre del lavoro(pc, stampanti e altra robaccia informatica).
Volevo prendere qualcosa innanzitutto di poco costoso(3/4k euro max) e con la quale sia facile lavorarci/smanettarci.
L'intenzione sarebbe quella di imparare a lavorare sul motore e sulla meccanica senza spendere troppo, la daily rimarrebbe comunque la ND e questa rimarrebbe come auto da prendere in caso mi serva portare in giro più di due sacchetti della spesa
I requisiti quindi sarebbero:
-meccanica semplice
-baule abbastanza capiente, non come il posacenere della MX5 per intenderci.
-benzina
-cambio manuale
-almeno ventennale per iscriverla asi
Per ora sto guardando le Honda Civic EK/EG ma vedo che stanno iniziando a prendere valore per nessun motivo valido, capisco le 1.6 VTEC 160cv, ma pretendere 5k per una EK marcia con il 1.4 e 200k km mi pare ridicolo...
Avete consigli?
Volevo prendere qualcosa innanzitutto di poco costoso(3/4k euro max) e con la quale sia facile lavorarci/smanettarci.
L'intenzione sarebbe quella di imparare a lavorare sul motore e sulla meccanica senza spendere troppo, la daily rimarrebbe comunque la ND e questa rimarrebbe come auto da prendere in caso mi serva portare in giro più di due sacchetti della spesa

I requisiti quindi sarebbero:
-meccanica semplice
-baule abbastanza capiente, non come il posacenere della MX5 per intenderci.
-benzina
-cambio manuale
-almeno ventennale per iscriverla asi
Per ora sto guardando le Honda Civic EK/EG ma vedo che stanno iniziando a prendere valore per nessun motivo valido, capisco le 1.6 VTEC 160cv, ma pretendere 5k per una EK marcia con il 1.4 e 200k km mi pare ridicolo...
Avete consigli?
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth