(01-05-2021, 21:12)pierpower Ha scritto: Per cuiriosita' Hai 2 sensori di pressione (MAP)?No, il kit prevede solo il sensore MAP interno alla ECU.
Io sulla MS2 ne ho uno solo e mi dispiace non avere la correzione altimetrica in tempo reale.
Si percepisce, in montagna...
Speeduino (e anche la MS2, credo) integra giá la correzione barometrica, ma utilizza lo stesso MAP leggendolo a motore spento per avere un riferimento della pressione esterna.
Un “trucco” quindi sarebbe, se si sale a grandi altezze, fare una pausa ogni tanto e spegnere il motore, in modo che alla riaccensione avvenga la correzione.
É chiaro che non é come avere una correzione in tempo reale...
Leggendo velocemente, sembra possibile aggiungere un sensore pressione esterno e usarlo come barometro.
A quel punto forse converrebbe piazzare il sensore aggiuntivo vicino al collettore e usarlo cone MAP con un tubicino corto (in modo da avere una lettura piú diretta) e sfruttare il sensore interno come barometro.
Devo studiarci...
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”