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[NA/NB]  Sollevamento auto cric in dotazione
#1
Per sollevare la macchina ho sempre usato il cric in dotazione mettendolo nel bordino, nei punti rinfozati se dovevo soltanto cambiare una ruota, più o meno al centro     (circa l'altezza dello specchietto) se dovevo sollevare tutto il lato, mettendo poi la macchina su 2 pile di betonelle per lato collocate sotto i punti rinforzati, con una tavola di legno sopra che va a contatto con la lamiera, procedendo poi a sollevare l'auto lato per lato poco alla volta, sollevando sempre dal centro e facendo via via i "pilastri" sempre più alti, per non creare pendenze eccessive. Questo metodo sarà un po' non convenzionale ma una volta che la macchina è in posizione è stabile è sicura e non c'è modo che possa cadere, anche per quanto riguarda i punti di contatto con la lamiera, alla fine è dove il meccanico o il gommista mette i bracci del ponte per sollevare l'auto. Il problema è appunto mettere il cric, quello in dotazione, al centro... fino a ieri sera non mi ero proprio posto il problema perché ero sicuro di aver letto sul manuale uso e manutenzione che si potesse fare (me lo sarò sognato... sapete quando siete proprio sicuri di una cosa?), poi però vado a leggere e in realtà no, non si potrebbe...
quindi...

Potrei aver fatto danni? Nel caso come faccio a capirlo?
Qualcuno solleva la macchina come faccio io? 
Ci sono altri metodi/ è possibile sollevare l'auto per metterla sui cavalletti o sostituti di quest'ultimi utilizzando solamente il crick in dotazione?
E inoltre, sollevare la macchina col crick nei punti rinforzati per  cambiare semplicemente una ruota è una cosa che si può fare spesso a cuor leggero o dovrebbe essere fatto soltanto in caso di emergenza, per montare il ruotino ad esempio, preferendo per gli altri casi un sollevamento più professionale?
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Sollevamento auto cric in dotazione - da em98 - 05-05-2021, 09:58

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